Moto3 Sepang, Locatelli: "Ok il triplete asiatico"

"Un podio e due top five, segno che abbiamo lavorato bene", dice Andrea Locatelli, che chiude il GP di Sepang in quinta posizione

Moto3 Sepang, Locatelli: "Ok il triplete asiatico"

Pubblicato il 3 novembre 2016, 15:21 (Aggiornato il 3 novembre 2016, 15:29)

“Sono contento di aver portato a casa punti preziosi per la classifica", dice Andrea Locatelli dopo il GP di Sepang, che il portacolori del Leopard Racing ha chiuso al quinto posto.

Il ventenne di Selvino allo spegnersi del semaforo scatta dal centro della quarta fila e si aggancia al gruppo di testa prima che la gara venga chiusa anticipatamente a causa dell’incidente a Maria Herrera.

Per Locatelli, secondo italiano al traguardo dietro il vincitore Francesco Bagnaia, è la settima top ten stagionale, due solo nella trasferta asiatica segnata anche da un secondo posto in Australia.

"È stato un fine settimana difficile e purtroppo non abbiamo avuto molto tempo a disposizione per girare in condizioni di asciutto, quelle ideali", dice Locatelli. "Forse avremmo potuto trovare anche una messa a punto migliore. Tutto sommato, questo triplete asiatico è stato buono. Un podio e due top five, segno che abbiamo lavorato bene”. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3 Portimao, seconda pole position di Kelso su Ogden per 69 millesimi

Per la seconda volta quest’anno l’australiano ha firmato il miglior tempo, davanti all’inglese e ad Angel Piqueras. Caduta per Quiles, quinto Pini

Moto3 Portimao, Foggia firma le FP1 per 36 millesimi su Kelso

Il romano ha preceduto l’australiano e Esteban, sostituto di Roulstone, da subito protagonista. 11Esimo Pini