Moto3 Sepang QP: aliscafo Binder, squalo Bagnaia

Nella parte finale del turno Il Suafricano beffa tutti. Bagnaia in prima fila. Dalla Porta, a lungo in testa, apre la seconda fila.

Moto3 Sepang QP: aliscafo Binder, squalo Bagnaia

Riccardo PiergentiliRiccardo Piergentili

29 ott 2016 (Aggiornato alle 08:33)

A Sepang, nella qualifica della Moto3, a Lorenzo Dalla Porta è quasi riuscito il colpo grosso. L'italiano del Team Sky VR46, che ha sostituito l'appiedato Romano Fenati, ha iniziato il turno con le gomme rain e l'assetto perfetto per le condizioni della pista (per metà asciutta e per metà bagnata), ottenendo la pole position provvisoria. Alle sue spalle, Antonelli, anche lui entrato al momento giusto e capace di sfruttare al meglio il suo pacchetto. Più attardati gli altri italiani, in particolare Bulega e Bagnaia, che hanno provato a utilizzare le gomme slick, sperando (erroneamente) nel miglioramento delle condizioni meteo, peggiorato a tal punto che a 19'31" dalla fine la Direzione Gara ha dovuto esporre la bandiera rossa.

RIPARTENZA BAGNATISSIMA - Al momento della ripartenza i giochi sembravano chiusi, perché le condizioni della pista (che con il nuovo asfalto si asciuga più lentamente rispetto al passato) erano davvero proibitive. Ovviamente tutti i piloti sono dovuti entrare con gomme rain, girando più lentamente rispetto alla prima parte del turno (quella prima dell'esposizione della bandiera rossa). Negli ultimi minuti, però, è accaduto quello che sembrava improbabile, perché alcuni piloti hanno trovato un buon ritmo e hanno cambiato la parte alta della classifica Ottima la prestazione di Bagnaia, che ha guidato in stile supermotard per tutto il turno, che alla fine si è dovuto accontentare del terzo tempo, perché preceduto da Navarro e Binder, che ha ottenuto la pole position in dirittura d'arrivo. Dalla Porta apre la seconda fila grazie al tempo ottenuto all'inizio del turno.

Qui potete leggere la classifica della QP della Moto3.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Lunetta: "Ho rivisto le immagini dell'incidente, sono stato fortunato"

Luca è rientrato in Italia e ci ha raccontato della caduta di Assen: "I piloti non hanno paura, ma lì ho avuto tanti pensieri. Il rientro? Non so ancora, non voglio avere fretta"

Simoncelli: “Basta alzare gli occhi nel box per ricordarci che il motociclismo è bello, ma anche bastardo”

Proprietario della SIC58 Squadra Corse, Paolo racconta l'incidente capitato a Luca Lunetta e dice: "Spero di riaverlo nel GP d'Austria il 15 agosto"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi