Moto3 Sepang, Binder leader in FP1

Il neocampione del mondo è seguito dal pilota di casa Khairul Pawi. Terzo crono per Bagnaia, più indietro gli altri italiani. Assente Bastianini

Moto3 Sepang, Binder leader in FP1

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

28 ott 2016 (Aggiornato alle 14:16)

le prove libere della Moto3 danno il via alle ostilità del weekend sul circuito di Sepang. Il miglior crono è di  Brad Binder, seguito dal pilota di casa Khairul Pawi al secondo posto e da Francesco Bagnaia al terzo.

Peccato per l'assenza di Andrea Bastianini: il pilota del team Gresini Racing non ha recuperato dall’incidente di Phillip Island. Al suo posto c'è Ayumu Sasaki, pilota sedicenne giapponese fresco vincitore della Red Bull Rookies Cup.

Binder non è fra i primi ad uscire, ma appena lo fa si mette subito in luce siglando subito il crono di 2:17.151 e poichiudendo con il tempo da primato di 2:15.520.

In  corsa per titolo di 'Rookie of the Year’, Nicolò Bulega prova a mettersi al comando della tabella tempi ma anche in questo caso si trova ad affrontare una pista a lui sconosciuta e concluderà il turno al 25esimo posto. I suo compagni di scuderia Andrea Migno e Lorenzo Dalla Porta si piazzano ledicesimo e ventitreesimo.

A contendersi il titolo di rookie anche Joan Mir e Fabio Di Giannantonio: lo spagnolo concluderà all’ottavo posto mentre l romano del team Gresini chiuderà ventinovesimo. Il terzo pilota Leopard Andrea Locatelli, secondo in Australia, si piazza al tredicesimo posto.

Niccolò Antonelli chiude questo primo turno ventesimo.

Gabriel Rodrigo e Maria Herrera sono scivolati senza conseguenze.

I tempi della prima sessione di libere per la Moto3 sono  qui.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Lunetta: "Ho rivisto le immagini dell'incidente, sono stato fortunato"

Luca è rientrato in Italia e ci ha raccontato della caduta di Assen: "I piloti non hanno paura, ma lì ho avuto tanti pensieri. Il rientro? Non so ancora, non voglio avere fretta"

Simoncelli: “Basta alzare gli occhi nel box per ricordarci che il motociclismo è bello, ma anche bastardo”

Proprietario della SIC58 Squadra Corse, Paolo racconta l'incidente capitato a Luca Lunetta e dice: "Spero di riaverlo nel GP d'Austria il 15 agosto"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi