Moto3 Phillip Island, Binder si prende la pole

Il pilota di casa, neo Campione del mondo, ci tiene a be figurare e va più forte di tutti. Dietro di lui Quartararo e Bulega

Moto3 Phillip Island, Binder si prende la pole

Alessandro VaiAlessandro Vai

22 ott 2016 (Aggiornato alle 06:09)

Il meteo ha deciso di regalare una piccola tregua durante la sessione di qualifica della Moto3 del Gran Premio di Australia sul circuito di Phillip Island e così i piloti hanno potuto correre su una pista asciutta e battuta dal sole. L'unico vero imprevisto è stata la bandiera rossa a 4 minuti dalla fine per la caduta di Guevara che è stato soccorso a bordo pista (il pilota sembrerebbe non avere problemi gravi). Una vola riaprita la pit-lane i piloti si sono scatenati, con una partenza in massa dalla corsia dei box molto suggestiva. Pochi minuti sufficienti a succhiare le scie e a vedere la pole passare di mano in mano freneticamente e a più riprese, ma alla fine l'ha spuntata il neo Campione del mondo Brad Binder con un crono di 1:37,696.

Alle sue spalle si è piazzato il francese Fabio Quartararo con un distacco di 94 millesimi, dopodichè troviamo Nicolò Bulega staccato di quasi 8 decimi. Al quarto posto c'è l'altra KTM di Gabriel Rodrigo che chiude il trenino delle prime quattro moto austriache. Quinto si è classificato John McPee, seguito da Livio Loi e poi da Andrea Migno. Chiudono la top ten Darryn Binder, Jorge Martin e Francesco Bagnaia.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Lunetta: "Ho rivisto le immagini dell'incidente, sono stato fortunato"

Luca è rientrato in Italia e ci ha raccontato della caduta di Assen: "I piloti non hanno paura, ma lì ho avuto tanti pensieri. Il rientro? Non so ancora, non voglio avere fretta"

Simoncelli: “Basta alzare gli occhi nel box per ricordarci che il motociclismo è bello, ma anche bastardo”

Proprietario della SIC58 Squadra Corse, Paolo racconta l'incidente capitato a Luca Lunetta e dice: "Spero di riaverlo nel GP d'Austria il 15 agosto"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi