Moto3 Misano: Bastianini leader in FP1

Quarto tempo per Brad Binder, ottavo Migno davanti a Bulega e Antonelli

Moto3 Misano: Bastianini leader in FP1

9 set 2016 (Aggiornato alle 10:57)

Temperatura di oltre venti gradi per i protagonisti della classe leggera sul tracciato adriatico. Le prime prove della mattinata sono quelle della Moto3, che vedono svettare Enea Bastianini. Il secondo miglior italiano è andrea Migno con l'ottavo tempo, davanti a Nicolò Bulega e Niccolò Antonelli. Il leader della classifica iridate Brad Binder si piazza al quarto posto.

Problemi tecnici a metà del primo passaggio per Fabio Quartararo, il pilota Leopard Racing è costretto ad abbandonare la moto a bordo pista dopo una vistosa fumata bianca. La prima sessione è sospesa per diversi minuti a causa dell’olio spruzzato sull’asfalto dalla KTM nero celeste numero 20.

Da segnalare un giovane pilota italiano esordiente nella classe leggera, Alex Fabbri che però cade a metà della prima sessione. Nulla di grave per l'esordiente del team Minimoto Portomaggiore. Presente anche Stefano Manzi, Mahindra Racing, protagonista della gara a Silverstone con il recupero dalla trentaquattresima alla quarta piazza finale.

Il primo tempo di riferimento lo segna Enea Bastianini, 1:44.952, per il pilota del team Gresini che ha recentemente annunciato il cambio di scuderia e per la prossima stagione vestirà i colori del Estrella Galicia 0,0. Al pilota di casa risponde subito il leader iridato Brad Binder.

Per i portacolori dello Sky Team VR46 la prima parte di FP1 non è da prime posizioni, Nicolò Bulega è il migliore, nono quando mancano 13 minuti alla fine mentre Binder migliora ancora, 1:43.801s mentre alle sue spalle si pine Mir poi Bastianini e Navarro.

Nelle battute finali si pone in testa alla tabella tempi Jakub Kornfeil, Dive M7 Sic con il tempo di 1:43.588 ma è Bastianini a segnare il miglior corno delle FP1 chiudendo il suo giro in 1:43.188s. Binder, afflitto da problemi meccanici, cede la terza piazza anche a Phillip Oettl, portacolori Schedl GP a chiudere la top five Mir, a 0,693s da Bastinaini. Migno, Bulega e Antonelli entrano nelle prime dieci posizioni con Bagnaia tredicesimo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, ufficiale: Marco Morelli e MLav Racing insieme anche nel mondiale

L'argentino, già portacolori della squadra di Michael Laverty nel FIM JuniorGP, correrà tutto il resto della stagione nella serie iridata, ad eccezion fatta per Misano

Dalla ETC al podio in Moto3: la favola argentina di Valentin Perrone

Il giovane rookie del team Tech3 è una delle grandi sorprese della stagione in corso, con due podi all'attivo ed un percorso particolare alle spalle: ecco di chi si tratta
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi