Moto3 Brno, libere2: Binder davanti a tanta Italia

Il leader di campionato fa segnare il miglior tempo nella seconda sessione, seguito da cinque “azzurri” capitanati da Andrea Migno

Moto3 Brno, libere2: Binder davanti a tanta Italia

Federico PorrozziFederico Porrozzi

19 ago 2016

Brad Binder, leader (finora) incontrastato della classifica generale della Moto3 versione 2016, ha fatto la voce grossa. Al termine della seconda sessione di prove libere Moto3 a Brno, il sudafricano della KTM Ajo ha fermato il cronometro sul 2’08”047, prenotandosi già per un’altra gara da protagonista.

MIGNO SUGLI SCUDI - Alle sue spalle, però, c’è una “pattuglia tricolore” piuttosto decisa a rovinargli i piani. Sono cinque, infatti, gli azzurri che caratterizzano le posizioni dalla seconda alla sesta. A comandarli c’è Andrea Migno (KTM): il portacolori SKY sembra aver giovato in prima persona dell’allontanamento di Fenati dal box e ha chiuso al secondo posto, a soli nove centesimi da Binder.

GLI ALTRI AZZURRI - Terza piazza per il leader della sessione mattutina, Enea Bastianini (Honda), a sette centesimi dal sudafricano. Bagnaia, con la Mahindra, si è piazzato quarto, seguito dall’altro alfiere SKY, Bulega e dal compagno di squadra di Bastianini, il romano Di Giannantonio, che chiude la presenza azzurra nella top ten a cinque decimi da Binder.

ANTONELLI DIETRO - Più difficile la sessione di Antonelli: “Nicco” si era piazzato tra i primi alla fine del turno della mattina ma nel pomeriggio non è riuscito ad andare oltre il diciassettesimo posto, a un secondo e due dalla testa della classifica.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Angeluss e MLav uniscono le forze: in Moto3 a Misano con Marcos Ruda

Lo spagnolo, campione in carica del CIV, correrà il Gran Premio sul tracciato romagnolo in sella ad una Honda dalla colorazione speciale contro il femminicidio

Moto3, Lunetta: "Ho rivisto le immagini dell'incidente, sono stato fortunato"

Luca è rientrato in Italia e ci ha raccontato della caduta di Assen: "I piloti non hanno paura, ma lì ho avuto tanti pensieri. Il rientro? Non so ancora, non voglio avere fretta"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi