Moto3 Brno, libere1: Bastianini davanti a tutti

L’alfiere Honda del Team Gresini Racing ha rifilato quasi due decimi a Martin e al capoclassifica Binder. Non c’è Fenati ma l’Italia è presente con 6 piloti nei primi 10

Moto3 Brno, libere1: Bastianini davanti a tutti

Federico PorrozziFederico Porrozzi

19 ago 2016

A Brno sono andate in scena le prime prove libere della Moto3. La categoria è “orfana” di Romano Fenati, appiedato dallo SKY Racing Team VR46 alla vigilia del round ceco per motivi disciplinari ma l’Italia è ben rappresentata nelle prime posizioni della classifica.

CHE BESTIA! - In testa, infatti, c’è Enea Bastianini. Il 19enne riminese, portacolori Honda del Team Gresini, dopo l’ottimo podio centrato una settimana fa in Austria vuole allungare la striscia di risultati positivi. L’obiettivo, non dichiarato ma chiaro, è provare a risalire la classifica generale (che lo vede quinto) fino al podio assoluto. Stamattina, il “Bestia” ha fatto segnare un 2’08”515 che gli è valso il primo tempo davanti allo spagnolo Jorge Martin (Mahindra) e al capoclassifica Brad Binder (KTM), lontani quasi due decimi dall’azzurro.

TANTI AZZURRI - L’Italia della Moto3, a Brno, non è solo Bastianini. Perché alle spalle di Enea, di Martin, di Binder e anche di Kornfeil e Navarro (rispettivamente quarto e quinto a quattro decimi), ci sono altri cinque “nostri”: Nicolò Bulega è sesto, seguito da Francesco Bagnaia, da Andrea Migno, da Fabio Di Giannantonio e da Niccolò Antonelli, a poco più di un secondo dal connazionale. Un bel “biglietto da visita” per un round che potrebbe regalare grandi soddisfazioni all’Italia delle due ruote…

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Angeluss e MLav uniscono le forze: in Moto3 a Misano con Marcos Ruda

Lo spagnolo, campione in carica del CIV, correrà il Gran Premio sul tracciato romagnolo in sella ad una Honda dalla colorazione speciale contro il femminicidio

Moto3, Lunetta: "Ho rivisto le immagini dell'incidente, sono stato fortunato"

Luca è rientrato in Italia e ci ha raccontato della caduta di Assen: "I piloti non hanno paura, ma lì ho avuto tanti pensieri. Il rientro? Non so ancora, non voglio avere fretta"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi