Moto3 Austria, Binder beffato, la pole è di Mir

Lo spagnolo centra il miglior tempo al Red Bull Ring, Binder “fregato” dal traffico 

Moto3 Austria, Binder beffato, la pole è di Mir

13 ago 2016

Il sudafricano Brad Binder, protagonista assoluto della esordiente Moto3 in terra austriaca, sembrava destinato a conquistare la pole al Red Bull Ring. Invece, complice il traffico in pista negli ultimi minuti della sessione, il pilota Red Bull Ktm Ajo deve cedere la prima piazzola dello schieramento a Joan Mir (Leopard Racing), già secondo nelle FP3, autore di un ottimo 1:36.228. 

Binder, staccato di 107 millesimi, precede la Honda dell’ottimo Enea Bastianini che sta progressivamente prendendo confidenza col circuito e continua a migliorare. Il “Bestia” chiude dunque la prima fila grazie a un tondo 1’36.600, 61 millesimi in meno della Honda di Aron Canet. Al termine delle qualifiche il romagnolo ha commentato: “Sono contento perché su questo circuito le Ktm vanno molto forte ed è stato difficile prendere il loro passo. Abbiamo trovato un buon set-up di base e riesco a fare anche il tempo sul giro ma il loro passo è migliore del nostro quindi sarà dura”.

La seconda fila della griglia sarà composta da Canet, Fabio Quartararo (compagno di squadra di Mir) e Francesco “Pecco” Bagnaia, unico pilota Mahindra in un mare di Ktm e Honda. Settimo Nicolo Bulega (Sky VR46), a precdere Oettl (Schedl), Di Giannatonio (Gresini) e l’olandese Bendsneyder che chiude la top ten. 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Angeluss e MLav uniscono le forze: in Moto3 a Misano con Marcos Ruda

Lo spagnolo, campione in carica del CIV, correrà il Gran Premio sul tracciato romagnolo in sella ad una Honda dalla colorazione speciale contro il femminicidio

Moto3, Lunetta: "Ho rivisto le immagini dell'incidente, sono stato fortunato"

Luca è rientrato in Italia e ci ha raccontato della caduta di Assen: "I piloti non hanno paura, ma lì ho avuto tanti pensieri. Il rientro? Non so ancora, non voglio avere fretta"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi