Moto3 Austria, FP1: fulmine Binder

Il Sudafricano domina la prima sessione di prove libere. Cinque KTM nei primi cinque posti. La prima Honda è sesta, con Ono.

Moto3 Austria, FP1: fulmine Binder

12 ago 2016 (Aggiornato alle 10:50)

Brad Binder ha dominato la FP1 della Moto3. Il Sudafricano ha fatto registrate un ottimo tempo (1'37"902) ed è stato in testa alla classifica per tutta la seconda metà del turno, staccando sensibilmente i suoi inseguitori. Joan Mir è secondo a 584 millesimi di secondo da Binder. Terzo tempo per Fabio Quartararo, a 728 millesimi di secondo dal Sudafricano. Quarto tempo per il migliore degli italiani, Andrea Migno, staccato di oltre un secondo da Binder.

CLIMA RIGIDO, VIETATO ESAGERARE - La FP1 della Moto3 ha dimostrato che le KTM si sono adattate bene a questo tracciato, dato che ci sono cinque moto austriache nei primi cinque posti. La prima Honda, quella di Hiroki Ono, è sesta a 1"202 da Binder. Molto probabilmente l'attuale classifica cambierà abbastanza dopo la FP2, perché molti piloti hanno affrontato la FP1 senza esagerare, anche a causa del clima piuttosto rigido, che ha causato qualche problema di grip. Nonostante questo, nella FP1 c'è stata una sola caduta (senza conseguenze) di Gabriel Rodrigo.

Qui potete leggere la classifica della FP1 della Moto3.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Angeluss e MLav uniscono le forze: in Moto3 a Misano con Marcos Ruda

Lo spagnolo, campione in carica del CIV, correrà il Gran Premio sul tracciato romagnolo in sella ad una Honda dalla colorazione speciale contro il femminicidio

Moto3, Lunetta: "Ho rivisto le immagini dell'incidente, sono stato fortunato"

Luca è rientrato in Italia e ci ha raccontato della caduta di Assen: "I piloti non hanno paura, ma lì ho avuto tanti pensieri. Il rientro? Non so ancora, non voglio avere fretta"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi