Moto3: Antonelli operato e già pronto al rientro

Operato dopo la frattura scomposta alla clavicola sinistra rimediata nel GP Germania, Antonelli dovrebbe rientrare già in Austria

Moto3: Antonelli operato e già pronto al rientro

Pubblicato il 20 luglio 2016, 15:55 (Aggiornato il 20 luglio 2016, 16:28)

"L'intervento è andato bene, sono contento di averlo fatto perché, in questo modo, i tempi di recupero sono più veloci", dice Niccolò Antonelli dopo il suo intervento, subito ieri e perfettamente riuscito.

Martedì mattina, infatti, il pilota del team Ongetta è stato operato alla clavicola sinistra. L’intervento è stato reso necessario a seguito della frattura scomposta del terzo mediale rimediata sabato nelle qualifiche del Gran Premio di Germania. L’intervento è servito per inserire una piccola placca e velocizzare così i tempi di guarigione. Antonelli dovrà stare a riposo per circa dieci giorni prima di poter iniziare la fisioterapia e gli allenamenti in palestra.

"Adesso dovrò riposare per qualche giorno prima di potermi allenare e iniziare a recuperare la forma fisica", conferma Antonelli. "Un ringraziamento particolare va al Prof. Porcellini e al suo staff per la professionalità e i veloci tempi di intervento. Grazie anche a tutti quelli che mi sono stati vicini in questi giorni e che mi hanno manifestato il loro supporto", conclude Antonelli.

Il rientro è previsto per il Gran Premio di Austria, in programma dal 12 al 14 di agosto.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3 Portimao, Foggia firma le FP1 per 36 millesimi su Kelso

Il romano ha preceduto l’australiano e Esteban, sostituto di Roulstone, da subito protagonista. 11Esimo Pini

Moto3, esclusiva Paolo Simoncelli: “L’emozione più bella del 2025? La vittoria di Marquez”

Il proprietario della SIC58 Squadra Corse ha parlato della stagione che sta per terminare e di quello che gli ha trasmesso quest’anno lo spagnolo