Moto3: Antonelli operato e già pronto al rientro

Moto3: Antonelli operato e già pronto al rientro

Operato dopo la frattura scomposta alla clavicola sinistra rimediata nel GP Germania, Antonelli dovrebbe rientrare già in Austria

Redazione

20.07.2016 15:55

"L'intervento è andato bene, sono contento di averlo fatto perché, in questo modo, i tempi di recupero sono più veloci", dice Niccolò Antonelli dopo il suo intervento, subito ieri e perfettamente riuscito.

Martedì mattina, infatti, il pilota del team Ongetta è stato operato alla clavicola sinistra. L’intervento è stato reso necessario a seguito della frattura scomposta del terzo mediale rimediata sabato nelle qualifiche del Gran Premio di Germania. L’intervento è servito per inserire una piccola placca e velocizzare così i tempi di guarigione. Antonelli dovrà stare a riposo per circa dieci giorni prima di poter iniziare la fisioterapia e gli allenamenti in palestra.

"Adesso dovrò riposare per qualche giorno prima di potermi allenare e iniziare a recuperare la forma fisica", conferma Antonelli. "Un ringraziamento particolare va al Prof. Porcellini e al suo staff per la professionalità e i veloci tempi di intervento. Grazie anche a tutti quelli che mi sono stati vicini in questi giorni e che mi hanno manifestato il loro supporto", conclude Antonelli.

Il rientro è previsto per il Gran Premio di Austria, in programma dal 12 al 14 di agosto.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi