Temi caldi
"Era molto difficile guidare senza fare errori sull'asfalto bagnato", dice Locatelli, secondo al Sachsenring dietro Pawi
18 lug 2016 (Aggiornato alle 17:18)
"È stato un grande fine settimana! Eravamo competitivi e abbiamo fatto una buona qualifica. Con il tempo atmosferico della mattinata di domenica la gara è sempre un’incognita ma dopo il warm up ero fiducioso". La felicità di Andrea Locatelli è facile immaginarla: il beragamasco portacolori del Team Leopard Racing si è piazzato al secondo posto sul bagnato al Sachsenring, alle spalle di Pawi. Ed è al suo primo podio nel motomondiale.
In tutto il fine settimana Locatelli è stato competitivo e ha conquistato la prima fila in griglia di partenza con il secondo tempo delle qualifiche.
"Durante la corsa ho dato il massimo ed era molto difficile guidare senza fare errori sull’asfalto bagnato. Ero concentrato e hoc omunque continuato a spingere", dice Locatelli. "Dedico questo mio primo podio alla mia famiglia, ai mie amici e ai miei fan”.
Questo GP per oltre ad essere il giro di boa della stagione, potrebbe significare la svolta per Locatelli, e nei prossime mesi la possibilità di portare ancora la sua KTM nelle posizioni che contano.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90