Locatelli: “Primo podio? Incredibile”

Il bergamasco commenta la sua gara tedesca chiusa al secondo posto

 

Locatelli: “Primo podio? Incredibile”

F. P. F. P.

Pubblicato il 17 luglio 2016, 13:24

Erano tre anni che lo cercava ed oggi, il primo podio mondiale, è arrivato. Andrea Locatelli è raggiante, appena sceso dal secondo gradino del podio della gara Moto3 al Sachsenring. Su questa pista si era dimostrato uno dei più veloci sull’asciutto ma anche con pista bagnata ha dimostrato di avere un ottimo feeling con la KTM del Team Leopard. Andrea sembra aver trovato la situazione tecnica “ottimale”, grazie alla quale potrà guardare con fiducia alle prossime gare. E’ lui stesso a dichiararlo ai microfoni di SKY.

“Sono molto contento per questo primo podio iridato, per me è incredibile. Mi sono emozionato perché lo cercavo da molto e mi mancava ed è arrivato dopo un gran lavoro svolto con la squadra. La gara? E’ stata lunga ed ho sofferto un po’ a girare da solo. In questi tre anni ho cambiato sempre moto e squadra ma adesso ho trovato un buon equilibrio e un grande team”.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3 Portimao, Foggia firma le FP1 per 36 millesimi su Kelso

Il romano ha preceduto l’australiano e Esteban, sostituto di Roulstone, da subito protagonista. 11Esimo Pini

Moto3, esclusiva Paolo Simoncelli: “L’emozione più bella del 2025? La vittoria di Marquez”

Il proprietario della SIC58 Squadra Corse ha parlato della stagione che sta per terminare e di quello che gli ha trasmesso quest’anno lo spagnolo