Locatelli: “Primo podio? Incredibile”

Il bergamasco commenta la sua gara tedesca chiusa al secondo posto

 

Locatelli: “Primo podio? Incredibile”

F. P. F. P.

17 lug 2016

Erano tre anni che lo cercava ed oggi, il primo podio mondiale, è arrivato. Andrea Locatelli è raggiante, appena sceso dal secondo gradino del podio della gara Moto3 al Sachsenring. Su questa pista si era dimostrato uno dei più veloci sull’asciutto ma anche con pista bagnata ha dimostrato di avere un ottimo feeling con la KTM del Team Leopard. Andrea sembra aver trovato la situazione tecnica “ottimale”, grazie alla quale potrà guardare con fiducia alle prossime gare. E’ lui stesso a dichiararlo ai microfoni di SKY.

“Sono molto contento per questo primo podio iridato, per me è incredibile. Mi sono emozionato perché lo cercavo da molto e mi mancava ed è arrivato dopo un gran lavoro svolto con la squadra. La gara? E’ stata lunga ed ho sofferto un po’ a girare da solo. In questi tre anni ho cambiato sempre moto e squadra ma adesso ho trovato un buon equilibrio e un grande team”.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Surra torna al mondiale: wild card nella Moto2 di Misano

Alberto correrà con l'Andifer American Racing, squadra con la quale è in lizza per il titolo europeo di categoria

Moto3, ufficiale: Marco Morelli e MLav Racing insieme anche nel mondiale

L'argentino, già portacolori della squadra di Michael Laverty nel FIM JuniorGP, correrà tutto il resto della stagione nella serie iridata, ad eccezion fatta per Misano
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi