La Moto3 prova al Mugello

L'indomani del GP d'Italia sul tracciato del Mugello alcuni team della classe leggera hanno svolto i loro test ufficiali. Ma la pioggia ha rovinato i piani

La Moto3 prova al Mugello

24 mag 2016 (Aggiornato alle 14:49)

Il lunedì dopo il GP d’Italia sul tracciato del Mugello alcune scuderie della classe leggera hanno svolto i loro test ufficiali. Sono state le prime prove a campionato iniziato ma la pioggia del lunedì toscano però ha frenato e ostacolato il lavoro delle scuderie.

Lo Sky Team VR46 è stata una delle squadre presenti: Nicolò Bulega prima di mezzogiorno ha preso la via della pista ma è rimasto vittima di una caduta che non ha pregiudicato il suo lunedì. Anche i suoi compagni di scuderia Romano Fenati e Andrea Migno sono saliti in sella alle loro KTM lavorando con gomme da bagnato.

I piloti del team M7 SIC, Adam Norrodin e Jakub Kornfeil hanno invece approfittato delle condizioni ‘wet’ della pista toscana per testare i loro assetti da pioggia. Il pilota ceco è incappato in una caduta fortunatamente senza conseguenze.

Appena la pista ha iniziato ad asciugarsi altri piloti hanno lasciato i box. Tra questi i portacolori della scuderia Aspar Mahindra che hanno avuto la possibilità di provare il nuovo cambio.

Da segnalare la defezione di Khairul Idham Pawi, Honda Team Asia. Il giovane malese è scivolato nelle fasi finali della gara domenicale e prudentemente non ha partecipato ai test.

Il prossimo appuntamento in calendario per la Moto3 sarà il GP di Catalogna, settima gara dell’anno e in programma dal 3 giugno sulla pista di Montmelò.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Angeluss e MLav uniscono le forze: in Moto3 a Misano con Marcos Ruda

Lo spagnolo, campione in carica del CIV, correrà il Gran Premio sul tracciato romagnolo in sella ad una Honda dalla colorazione speciale contro il femminicidio

Moto3, Lunetta: "Ho rivisto le immagini dell'incidente, sono stato fortunato"

Luca è rientrato in Italia e ci ha raccontato della caduta di Assen: "I piloti non hanno paura, ma lì ho avuto tanti pensieri. Il rientro? Non so ancora, non voglio avere fretta"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi