Moto3, Mugello: Fenati "Un gioco di squadra"

"La strategia è stata perfetta, ho azzeccato i tempi giusti e ho staccato un gran tempo", dice Fenati. Alle sue spalle il suo compagno di squadra Andrea Migno

Moto3, Mugello: Fenati "Un gioco di squadra"

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

21 mag 2016 (Aggiornato alle 16:05)

Il gioco di squadra è la chiave vincente della prima fila targata Sky Racing Team VR46 al GP d’Italia: sulla pista del Mugello, Romano Fenati conquista la seconda pole della stagione. Il giovane azzurro stacca un ottimo 1.57.289 che gli vale il primato. A coronare un risultato incredibile per tutto il team, il secondo posto di Andrea Migno, che oggi ottiene il suo miglior piazzamento di sempre in qualifica.

"Conquistare la pole al GP d’Italia, su una pista che amo moltissimo e davanti a tutti i nostri tifosi è davvero un’emozione rara", così esordisce Romano Fenati dopo aver spuntato la pole positon sul tracciato del Mugello.

"La strategia è stata perfetta, ho azzeccato i tempi giusti e ho staccato un gran tempo. Grazie a tutto il team: abbiamo fatto uno step importante rispetto a ieri e questo risultato è per loro. Dividere questa gioia con Andrea è qualcosa di unico", conclude Fenati.

"Fino ad oggi il mio miglior risultato in qualifica era un tredicesimo posto", aggiunge Andrea Migno. "Ora mi trovo alle spalle del mio compagno, in prima fila al GP d’Italia. Sono davvero felice: il team ha fatto un lavoro incredibile e grazie a Romano sono riuscito a fare questo tempo nel mio ultimo tentativo. E’ stato un gioco di squadra".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Angeluss e MLav uniscono le forze: in Moto3 a Misano con Marcos Ruda

Lo spagnolo, campione in carica del CIV, correrà il Gran Premio sul tracciato romagnolo in sella ad una Honda dalla colorazione speciale contro il femminicidio

Moto3, Lunetta: "Ho rivisto le immagini dell'incidente, sono stato fortunato"

Luca è rientrato in Italia e ci ha raccontato della caduta di Assen: "I piloti non hanno paura, ma lì ho avuto tanti pensieri. Il rientro? Non so ancora, non voglio avere fretta"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi