Antonelli: “La pole ci voleva”

Alla fine delle qualifiche Moto3 di Le Mans, il romagnolo si è ritrovato sul tetto della classifica. Una bella iniezione di fiducia dopo la scivolata di ieri
Antonelli: “La pole ci voleva”

Pubblicato il 7 maggio 2016, 18:07

Dopo la vittoria di Losail, la prima parte di stagione di Niccolò Antonelli ha vissuto più di bassi che di alti, tra scivolate, prove opache e sfortuna. La vigilia di Le Mans sembrava dover confermare questo andamento negativo, a causa della scivolata nelle prove di ieri ma oggi, il romagnolo ha tirato fuori “il coniglio dal cilindro”. E’ successo nei minuti finali, ovvero nella fase più concitata delle qualifiche della Moto3, quando Niccolò è riuscito a guidare in modo perfetto e a sfruttare al meglio, nelle ultime curve, la scia di alcuni piloti davanti a lui. Centrando una pole che fa morale in vista della sfida di domani. “Ci voleva proprio un risultato del genere – spiega “Nicco” – dopo la scivolata di ieri avevo voglia di riscatto e questo è stato il modo migliore. Ho spinto al massimo negli ultimi secondi e ho sfruttato bene la scia nel finale… bene così, ringrazio la squadra perché ha lavorato tutta la notte per mettermi a disposizione una moto di nuovo competitiva”. F.P.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Una griglia sempre più internazionale: la Moto3 strizza l’occhio alla globalizzazione

Quest’anno la classe leggera vede rappresentati ben 13 Paesi, numero in crescita rispetto al passato e destinato ad aumentare ancora nelle prossime stagioni

Moto3, GP Brno: Danish resta lontano dal caos e vince la sua prima gara

Il malese è riuscito a restare alla larga dalla bagarre nel giro conclusivo, cogliendo il successo davanti a Uriarte e Quiles. Bertelle unico italiano a punti