Moto3 Le Mans, FP2: Binder da leader

Il capoclassifica di campionato stabilisce il miglior tempo di giornata. Fenati è secondo, Bulega quinto
Moto3 Le Mans, FP2: Binder da leader

Pubblicato il 6 maggio 2016, 14:29

di Federico Porrozzi Il leader della classifica generale, Brad Binder, chiude in testa la prima giornata di prove della Moto3 a Le Mans. Il sudafricano, alfiere KTM del Team Red Bull Ajo, ha fermato il cronometro sull’1’43”365, migliorando di quasi sette decimi il limite fatto segnare da Navarro in mattinata. FENATI A RUOTA - Meno di un decimo di distacco per Romano Fenati: l’abruzzese dello SKY Racing Team VR46 si è dimostrato ancora una volta efficace sul tracciato francese e ha migliorato di una posizione il risultato della prima sessione, prenotandosi per un posto tra i protagonisti nella gara di domenica. PADRONE DI CASA - Ottima la prestazione del “padrone di casa”, Jules Danilo: il francese, portacolori Honda Ongetta-Rivacold, paga meno di due decimi dal leader e precede il dominatore delle FP1, Jorge Navarro (Honda) e l’altro azzurro dello SKY Racing Team VR46, la rivelazione Nicolò Bulega. L’esordiente è lontano tre decimi dalla prima posizione e precede, nell’ordine, Hiroki Ono (Honda), gli italiani Andrea Locatelli (KTM) e Francesco Bagnaia (Mahindra), Jakub Kornfeil e Livio Loi (Honda). Da segnalare la scivolata senza conseguenze di Niccolò Antonelli, undicesimo al termine della sessione e la diciottesima piazza di Fabio Di Giannantonio con la Honda Gresini Racing Moto3.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3 Portimao, Foggia firma le FP1 per 36 millesimi su Kelso

Il romano ha preceduto l’australiano e Esteban, sostituto di Roulstone, da subito protagonista. 11Esimo Pini

Moto3, esclusiva Paolo Simoncelli: “L’emozione più bella del 2025? La vittoria di Marquez”

Il proprietario della SIC58 Squadra Corse ha parlato della stagione che sta per terminare e di quello che gli ha trasmesso quest’anno lo spagnolo