Moto3 Le Mans, FP2: Binder da leader

Il capoclassifica di campionato stabilisce il miglior tempo di giornata. Fenati è secondo, Bulega quinto
Moto3 Le Mans, FP2: Binder da leader

6 mag 2016

di Federico Porrozzi Il leader della classifica generale, Brad Binder, chiude in testa la prima giornata di prove della Moto3 a Le Mans. Il sudafricano, alfiere KTM del Team Red Bull Ajo, ha fermato il cronometro sull’1’43”365, migliorando di quasi sette decimi il limite fatto segnare da Navarro in mattinata. FENATI A RUOTA - Meno di un decimo di distacco per Romano Fenati: l’abruzzese dello SKY Racing Team VR46 si è dimostrato ancora una volta efficace sul tracciato francese e ha migliorato di una posizione il risultato della prima sessione, prenotandosi per un posto tra i protagonisti nella gara di domenica. PADRONE DI CASA - Ottima la prestazione del “padrone di casa”, Jules Danilo: il francese, portacolori Honda Ongetta-Rivacold, paga meno di due decimi dal leader e precede il dominatore delle FP1, Jorge Navarro (Honda) e l’altro azzurro dello SKY Racing Team VR46, la rivelazione Nicolò Bulega. L’esordiente è lontano tre decimi dalla prima posizione e precede, nell’ordine, Hiroki Ono (Honda), gli italiani Andrea Locatelli (KTM) e Francesco Bagnaia (Mahindra), Jakub Kornfeil e Livio Loi (Honda). Da segnalare la scivolata senza conseguenze di Niccolò Antonelli, undicesimo al termine della sessione e la diciottesima piazza di Fabio Di Giannantonio con la Honda Gresini Racing Moto3.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Angeluss e MLav uniscono le forze: in Moto3 a Misano con Marcos Ruda

Lo spagnolo, campione in carica del CIV, correrà il Gran Premio sul tracciato romagnolo in sella ad una Honda dalla colorazione speciale contro il femminicidio

Moto3, Lunetta: "Ho rivisto le immagini dell'incidente, sono stato fortunato"

Luca è rientrato in Italia e ci ha raccontato della caduta di Assen: "I piloti non hanno paura, ma lì ho avuto tanti pensieri. Il rientro? Non so ancora, non voglio avere fretta"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi