Bastianini: frattura e intervento al polso

Il pilota del team Gresini si è infortunato in allenamento. Già operato, ma è a rischio il GP di Francia
Bastianini: frattura e intervento al polso

28 apr 2016

Enea Bastianini è caduto in allenamento e si è infortunato il polso destro; per il pilota del Team Gresini Moto3 usi tratta di un preoccupante contrattempo in vista del GP di Francia. L'infortunio è avvenuto nella giornata di ieri - mercoledì 28 aprile - durante una sessione di allenamento. Il giovane riminese è incappato in una brutta caduta e si è procurato una frattura del polso destro. Dopo un consulto con il dottor Michele Zasa della Clinica Mobile è stata decisa l’operazione chirurgica all’Ospedale di Rimini. L'intervento è stato eseguito dallo specialista Giannicola Lucidi e nella frattura è stata inserita una placca. Bastianini ha già espresso la volontà di tornare in pista già nell’appuntamento in programma l’8 maggio a Le Mans, anche se sarà possibile fare una previsione più precisa dei tempi di recupero soltanto nei prossimi giorni.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Almansa festeggia a Barcellona la prima pole position. Ottavo Pini

Lo spagnolo ha ottenuto il miglior tempo davanti all’australiano Joel Kelso, tornato al parco chiuso. Terzo Piqueras dalla Q1, settimo Rueda

Moto3, Perrone vola nelle practice a Barcellona, 3 italiani in Q2

Il pilota che corre con la bandiera argentina ha siglato il miglior crono su Muñoz. Ottimo quarto tempo per Pini, anche Rossi e Lunetta in top 15. Q1 per Foggia
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi