GP Spagna, Binder in FP3

Nella classifica combinata delle libere del GP Spagna Moto3 Bastianini è terzo davanti ad Antonelli e Bulega
GP Spagna, Binder in FP3

23 apr 2016

Brad Binder, il pilota KTM, è il migliore delle libere a Jerez de la Frontera dopo il primato conquistato anche nella FP3. Secondo posto per Navarro davanti agli italiani Bastianini, Antonelli  e Bulega. Brad Binder è stato veloce fin da subito dopo l'inizio del turno. Il suo primato relativo però è abbattuto dal tempo di Jorge Navarro, che segna il tempo di 1:47.599. Seguono Jakub Kornfeil e Romano Fenati. Dopo il primo rientro ai box di molti piloti riprende l’azione in pista. Il leader delle libere e attuale primo della classifica iridata prova a migliorare e ci riesce: 1:47.136 è nuovo primato delle FP3 di Binder che spodesta temporaneamente Navarro al comando della tabella tempi e successivamente migliora ancora, 1:46.575 il crono migliore di tutte le libere della Moto3 fino a questo momento. Antonelli prova un giro veloce ma è ostacolato dal traffico in pista. Fenati raggiunge la terza piazza con il suo compagno di scuderia Nicolò Bulega che si pone al secondo posto a 0.699 dal sudafricano. Il pilota KTM Binder a dieci minuti alla fine prova un passaggio veloce e rischia la caduta alla curva 1, va largo ed è costretto a rallentare per non finire oltre il cordolo. Nelle battute conclusive Navarro sale in seconda posizione e Antonelli in terza. Il tempo di Binder sembra inattaccabile. Nella bagarre delle posizioni di testa si inserisce anche Bastianini, nuovo terzo. Le posizioni non cambiano e il sudafricano conserva il primato della FP3 e della combinata. Nella classifica combinata delle tre prove libere alle spalle di binder  si mantiene Navarro, Bastianini è terzo, Antonelli quarto e Bulega chiude il quintetto a 0.699 dal numero 41 KTM.

Qui i risultati delle FP3

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3: Piqueras beffa Rueda e vince a Barcellona. Pini sesto, miglior suo risultato

Lo spagnolo ha tagliato il traguardo per primo per soli 81 millesimi sul rivale al titolo, al quale ha recuperato 5 punti. Furusato completa il podio

Moto3, Almansa festeggia a Barcellona la prima pole position. Ottavo Pini

Lo spagnolo ha ottenuto il miglior tempo davanti all’australiano Joel Kelso, tornato al parco chiuso. Terzo Piqueras dalla Q1, settimo Rueda
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi