GP Spagna: Binder in FP2

Al termine della prima giornata di libere Bulega è secondo davanti ad Antonelli. Quinto Romano Fenati
GP Spagna: Binder in FP2

22 apr 2016

Le prove libere del venerdì in Spagna si concludono sotto il segno di Brad Binder, alfiere del Red Bull KTM Team e leader della classifica iridata. Ottimo risultato anche per lo SKY Team VR46 con Nicolò Bulega secondo e Romano Fenati quinto. In mezzo a loro si piazza Niccolò Antonelli: il pilota di Ongetta-Rivacold è terzo. Con le temperature che superano  i venti gradi,  la classifica nelle fasi iniziali vede il primato di Phillp Oettl, Schedl GP Racing, subito spodestato da Francesco Bagnaia del team Aspar su Mahindra. Enea Bastianini, team Gresini Racing e Antonelli lo seguono con il secondo e terzo tempo provvisorio. Poi Bastianini conquista la vetta provvisoria con il tempo di 1:48.085s. Fabio Quartararo poi detiene il nuovo primato, ma è disarcionato dalla sella alla curva 13, cade dopo un volo spettacolare picchiando la gamba sinistra, accuserà il colpo e non rientrerà per difendere il suo primato nelle libere. Cade alla curva sei anche Davide Pizzoli del team Procercasa, nella ghiaia per la seconda volta nel suo primo giorno a Jerez, poi è la volta di Navarro alla curva nove. Quando mancano quattro minuti alla fine delle prove Binder raggiunge la vetta della classifica, 1:47.119s è il suo tempo mentre Khairul Idham Pawi, Honda Team Asia, il vincitore dell'Argentina conquista la terza posizione temporanea. Il malese è scavalcato poi da Bagnaia. La seconda piazza è di Nicolò Bulega davanti ad Antonelli.  Quarto Jorge Matin, Aspar Team e quinto Fenati a 0.513s dalla vetta. Qui tutti i tempi delle FP1 e FP2 della Moto3.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Angeluss e MLav uniscono le forze: in Moto3 a Misano con Marcos Ruda

Lo spagnolo, campione in carica del CIV, correrà il Gran Premio sul tracciato romagnolo in sella ad una Honda dalla colorazione speciale contro il femminicidio

Moto3, Lunetta: "Ho rivisto le immagini dell'incidente, sono stato fortunato"

Luca è rientrato in Italia e ci ha raccontato della caduta di Assen: "I piloti non hanno paura, ma lì ho avuto tanti pensieri. Il rientro? Non so ancora, non voglio avere fretta"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi