GP Spagna, Navarro in FP1

Romano Fenati insegue con il secondo tempo, poi Bulega e Antonelli
GP Spagna, Navarro in FP1

22 apr 2016

Le prove libere della Moto3 a Jerez aprono il quarto GP del 2016: il più veloce della FP1 è Jorge Navarro, pilota Estrella Galicia 0,0 su Honda. A segnare il primo tempo temporaneo è però Brad Binder, di Red Bull KTM che tiene due giri la vetta poi strappata subito da Navarro. È Romano Fenati che dopo dieci passaggi comanda la tabella dei crono quando cade il connazionale Davide Pizzoli del team Procercacasa 42 Motorsport, wild card del GP spagnolo. Il tempo di riferimento del numero 5 è 1:48.621s seguito da Binder e da Enea Bastianini, team Gresini Racing. Quando mancano 15 minuti alla fine Binder sigla il giro veloce il tempo di 1:47.839s. A Fenati adesso terzo si avvicina il compagno di box Nicolò Bulega che l’anno scorso su questo circuito conquistò la pole nel CEV. Cade Adam Norrodin del Drive M7 Sic Team alla curva 8 così Juanfran Guevara di RBA Racing Team alla curva 1. A cinque minuti dalla fine le prime due posizioni sono occupate dal sudafricano di Red Bull KTM e da Quartararo, staccati da 0.202s ma in vetta si riposiziona lo spagnolo di Estrella Galicia con il tempo 1:47.637s che, si migliora ancora: 1:47.241s; sarà il miglior tempo delle prime libere. Navarro è tallonato da Bulega a e Fenati. I due compagni di scuderia lottano per la seconda posizione della FP1 e alla fine la spunta l’ascolano. Seguono Binder e Quartararo al quarto e quinto posto. Qui per i risultati delle FP1.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Angeluss e MLav uniscono le forze: in Moto3 a Misano con Marcos Ruda

Lo spagnolo, campione in carica del CIV, correrà il Gran Premio sul tracciato romagnolo in sella ad una Honda dalla colorazione speciale contro il femminicidio

Moto3, Lunetta: "Ho rivisto le immagini dell'incidente, sono stato fortunato"

Luca è rientrato in Italia e ci ha raccontato della caduta di Assen: "I piloti non hanno paura, ma lì ho avuto tanti pensieri. Il rientro? Non so ancora, non voglio avere fretta"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi