Moto3: Tutti i numeri di Jerez

Romano Fenati ha vinto due volte sul tracciato spagnolo mentre Niccolò Antonelli ha colto solo un ottavo posto.
Moto3: Tutti i numeri di Jerez

20 apr 2016

Alla vigilia del GP di Spagna tutte le statistiche della Moto3. • A Jerez Romano Fenati ha vinto due volte in Moto3, nel 2012 e nel 2014; in entrambe le occasioni dopo essere partito dal decimo posto in griglia di partenza. • Il leader del campionato Brad Binder lo scorso anno è arrivato terzo in Andalusia dietro a Danny Kent e a Miguel Oliveira, oggi i due corridori sono nella classe intermedia. • Fenati e Binder sono gli unici piloti in Moto3 ad essere andati a podio a Jerez. • Jorge Navarro arriva in Andalusia con sei finiture a podio consecutive nelle ultime otto gare. • A Jerez, nel 2012, Niccolò Antonelli è arrivato ottavo ma nelle edizioni successive non è mai riuscito a finire una gara: è caduto in entrambi i GP di Spagna nel 2013 e nel 2014 mentre l'anno scorso si ritirò per problemi tecnici. • Nel 2015 in Andalusia Fabio Quartararo è diventato il secondo pilota più giovane dopo Marco Melandri a scattare dalla pole arrivando alla fine quarto. Nelle tre gare del 2016 è invece arrivato tredicesimo. • Solo cinque piloti in Moto3 hanno segnato punti in tutte e tre le gare del 2016 fino ad ora: Brad Binder, Jorge Navarro, Philipp Oettl, Jakub Kornfeil e Fabio Quartararo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Angeluss e MLav uniscono le forze: in Moto3 a Misano con Marcos Ruda

Lo spagnolo, campione in carica del CIV, correrà il Gran Premio sul tracciato romagnolo in sella ad una Honda dalla colorazione speciale contro il femminicidio

Moto3, Lunetta: "Ho rivisto le immagini dell'incidente, sono stato fortunato"

Luca è rientrato in Italia e ci ha raccontato della caduta di Assen: "I piloti non hanno paura, ma lì ho avuto tanti pensieri. Il rientro? Non so ancora, non voglio avere fretta"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi