Moto3 Austin, libere1: Navarro, che passo!

Al primo turno, lo spagnolo è l’unico a girare costantemente sui 2’17”. Dietro di lui, i due italiani Antonelli e Fenati
Moto3 Austin, libere1: Navarro, che passo!

8 apr 2016

di Federico Porrozzi Jorge Navarro ha dimostrato di avere una grande capacità di adattamento sulla pista di Austin. Lo spagnolo, infatti, ha chiuso in testa la prima sessione di prove libere ma ciò che fa pensare ad una sua possibile gara da protagonista, è il fatto che è stato l’unico pilota a girare di passo sui 2’17” (2’17”433). ANTONELLI E FENATI OK - L’alfiere Estrella Galicia 0,0 ha portato spesso la sua Honda a fermare il cronometro su tempi impossibili da replicare per i rivali. Gli unici due ad abbattere il muro dei 2’18 sono stati gli azzurri Niccolò Antonelli e Romano Fenati. Il romagnolo, portacolori Honda Ongetta-Rivacold, si è visto nelle zone alte della classifica da metà sessione in poi mentre il pilota SKY Racing VR46 ha monopolizzato la prima posizione fino a otto minuti dal termine, quando ha dovuto cedere il “passo “ a Navarro. SORPRESA CANET - Dietro di loro la sorpresa delle prime libere, il 16enne spagnolo Aaron Canet che con la Honda Estrella Galicia 0,0 è riuscito nel finale a strappare il quarto posto al francese Quartararo, anche lui tra i “sorvegliati speciali” per la lotta al podio. Gli altri italiani? Bastianini, tra i primi fino a pochi minuti dal termine, ha chiuso nono mentre dall’undicesimo al quattordicesimo si sono piazzati, nell’ordine, Migno, Bulega (al debutto ad Austin), Bagnaia e Locatelli.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Angeluss e MLav uniscono le forze: in Moto3 a Misano con Marcos Ruda

Lo spagnolo, campione in carica del CIV, correrà il Gran Premio sul tracciato romagnolo in sella ad una Honda dalla colorazione speciale contro il femminicidio

Moto3, Lunetta: "Ho rivisto le immagini dell'incidente, sono stato fortunato"

Luca è rientrato in Italia e ci ha raccontato della caduta di Assen: "I piloti non hanno paura, ma lì ho avuto tanti pensieri. Il rientro? Non so ancora, non voglio avere fretta"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi