Brad Binder ottiene la pole position, mentre Romano Fenati, secondo, non riesce a migliorare la prestazione delle prove libere. Nicolò Bulega è quinto.
di Riccardo Piergentili
Nel GP Argentina della Moto3, a Termas de Rio Hondo, Romano Fenati non è riuscito a ripetere la sua ottima prestazione della FP3, dove l'italiano è stato l'unico pilota a scendere sotto il muro dell'1'50”. Brad Binder, invece, ha migliorato moltissimo il proprio crono, ottenendo la pole position con 324 millesimi di secondo su Fenati.
NIENTE GOMMA MORBIDA PER FENATI – Fenati, comunque, considera la sua prestazione positiva: “Questa mattina siamo andati forte. Oggi non abbiamo ripetuto le prestazioni delle prove libere ma va bene. Ho un buon feeling con la moto, che è velocissima. Abbiamo trovato un buon compromesso di assetto per la gara e nella prima parte del turno abbiamo fatto degli esperimenti, che hanno dato esiti positivi. Non possiamo usare la gomma morbida anteriore, perché si consuma in fretta. Dovremo montare il pneumatico a mescola media e migliorare un po' il grip nelle curve veloci”.
BULEGA È QUINTO – Buone le prestazioni degli altri italiani. Il debuttante Nicolò Bulega continua a sorprendere. Il compagno di squadra di Fenati è quinto, a 511 millesimi di secondo da Binder. Enea Bastianini è settimo; Niccolò Antonelli (il vincitore del GP Qatar) è ottavo. Solo sedicesimo, invece, Andrea Migno.
Twitter: @Hokutonoken_79
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Moto3, esclusiva Paolo Simoncelli: “L’emozione più bella del 2025? La vittoria di Marquez”
Il proprietario della SIC58 Squadra Corse ha parlato della stagione che sta per terminare e di quello che gli ha trasmesso quest’anno lo spagnolo
Moto3, l'ultimo aggiornamento sulle condizioni di salute di Rueda
Il Campione del mondo in carica aveva rimediato una frattura esposta del pollice, del secondo e terzo metacarpo, ma anche una piccola frattura alla scapola
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.