Binder: "Potevo vincere"

"Negli ultimi giri ho provato a spingere per mantenere la mia posizione e giocarmela sul finale", ha detto Binder
Binder: "Potevo vincere"

25 mar 2016

Tra Brad Binder, portacolori Red Bull KTM Ajo, e la prima vittoria nel Campionato del Mondo MotoGP si sono messi solo 0.007s. In Qatar il sudafricano arriva secondo di un nulla dietro a Niccolò Antonelli, pilota Honda Ongetta-Rivacold, dopo essere partito dalla sesta fila a causa di una penalità che lo ha spostato indietro sulla griglia di partenza. Nonostante questo il pilota KTM ha recuperato, studiato la corsa e si è inserito nel gruppo di otto corridori che si sono giocati la vittoria finale ma cedendo solo alla fine all’italiano sulla giapponese; il testa a testa da fotofinish è stato emozionate e ha fatto guadagnare al sudafricano 20 punti in una gara seicura e lontana dalle cadute. Potevo vincere. Negli ultimi giri ho provato a spingere per mantenere la mia posizione e giocarmela sul finale", ha detto Brad Binder. "Ho dato il massimo ma è stato difficile, il rettilineo a Losail è molto lungo. Ho dovuto tenere il gas aperto e ho dato tutto. Sono contento di questo mio podio e del lavoro svolto con la mia scuderia, volevo ringraziare il mio box. La stagione è ancora lunga, ci sono ancora molte gare e il secondo posto è un ottimo modo di iniziare”. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Quiles: “Il Sachsenring lo conosco già. Guardo al podio, e perché no, alla vittoria”

Il debuttante arriva in Germania con alte aspettative, ben sicuro delle sue potenzialità, con sempre più esperienza nella classe

Moto3, Ogden firma le FP1 al Sachsenring davanti al solito Rueda. Ottavo Nepa

È l’inglese a conquistare il crono più veloce di questo primo turno sul circuito tedesco, davanti al leader del campionato e a Joel Kelso. Due italiani in top 10
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi