"Proprio a fine giornata, quando ho provato a spingere di più, ho avuto un problema tecnico alla curva 12 e sono finito nella ghiaia", spiega Locatelli
Le due giornate di test del team Leopard Racing a Jerez hanno visto Andrea Locatelli girare senza trasponder concentrandosi principalmente su un lavoro di rifinitura della sua KTM RC250GP. Oltre all’aspetto tecnico la due giorni a Jerez è servita anche per migliorare le sinergie all’interno nel box Leopard in vista dell'esordio nel Campionato del Mondo MotoGP 2016. L’impegno da parte di tutti è grande, per arrivare non solo alla prima gara pronti e competitivi ma anche veloci già nei primi test ufficiali in programma a Jerez settimana prossima.
“Stiamo migliorando giorno dopo giorno e la moto mi permette di spingere di più", spiega Locatelli. "Insieme ai tecnici abbiamo perfezionato alcuni dettagli della mia KTM, ora mi sento più a mio agio nella guida. Proprio a fine giornata, quando ho provato a spingere di più, ho avuto un problema tecnico alla curva 12 e sono finito nella ghiaia. Torneremo sempre con grande impegno nei futuri test IRTA”.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Una griglia sempre più internazionale: la Moto3 strizza l’occhio alla globalizzazione
Quest’anno la classe leggera vede rappresentati ben 13 Paesi, numero in crescita rispetto al passato e destinato ad aumentare ancora nelle prossime stagioni
Moto3, GP Brno: Danish resta lontano dal caos e vince la sua prima gara
Il malese è riuscito a restare alla larga dalla bagarre nel giro conclusivo, cogliendo il successo davanti a Uriarte e Quiles. Bertelle unico italiano a punti
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.