Moto3: attenti a Kent

Numeri e curiosità sulla categoria cadetta Moto3 nel GP di Valencia. Kent è l'unico della compagine ad aver già siglato un successo, ma nel 2012
Moto3: attenti a Kent

Pubblicato il 2 novembre 2015, 13:42

Da Dorna arrivano numeri e curiosità sulla categoria cadetta Moto3 nel GP di Valencia.

Le tre gare della Moto3 disputatesi finora a Valencia sono sempre state vinte da un pilota KTM.

L’ultima vittoria della Honda nella categoria cadetta al Ricardo Tormo fu quella di Dani in 125cc nel 2002.

Danny Kent ha vinto in Moto3 nel 2012. L'anno scorso, è arrivato quarto a mezzo secondo vincitore della gara. L’inglese è l'unico pilota in griglia ad aver già trionfato a Valencia.

L'anno scorso Miguel Oliveira partì dalla diciassettesima posizione e chiuse ottavo, suo miglior risultato sul circuito valenziano. Oliveira ha conquistato tre vittorie e due secondi posti nelle ultime cinque gare di questa stagione.

Niccolò Antonelli conquistò la prima pole position della sua carriera lo scorso anno a Valencia, terminando poi la gara in settima posizione.

Isaac Viñales ha concluso la gara al secondo posto lo scorso anno, eguagliando il miglior risultato della sua carriera, ottenuto al Mugello.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, esclusiva Paolo Simoncelli: “L’emozione più bella del 2025? La vittoria di Marquez”

Il proprietario della SIC58 Squadra Corse ha parlato della stagione che sta per terminare e di quello che gli ha trasmesso quest’anno lo spagnolo

Moto3, l'ultimo aggiornamento sulle condizioni di salute di Rueda

Il Campione del mondo in carica aveva rimediato una frattura esposta del pollice, del secondo e terzo metacarpo, ma anche una piccola frattura alla scapola