Bastianini: "Nel posto sbagliato..."

"Al quinto giro Vazquez e Ono sono caduti davanti a me. Sono stato fortunato a rimanere in piedi ma ho perso contatto con i primi", dice Bastianini
Bastianini: "Nel posto sbagliato..."

28 ott 2015

La sfortuna ha tolto Bastianini dalla lotta per il podio a Sepang.

Il Gran Premio della Malesia disputato sul circuito di Sepang ha visto il pilota del Gresini Racing Team Moto3 Enea Bastianini tagliare il traguardo in ottava posizione: riuscito subito ad agganciarsi ai primi al via, il diciassettenne riminese ha purtroppo perso contatto col gruppo di testa quando, nel corso del quinto giro, si è trovato invischiato in mezzo alle moto di Efren Vazquez e Hiroki Ono, caduti davanti a lui. Un episodio in seguito al quale Bastianini ha dovuto correre una gara in solitaria, staccato di qualche secondo dal gruppo al comando della corsa, formato da otto piloti, poi ridottosi a sette in seguito alla caduta di Francesco Bagnaia. Nonostante non avesse più nessun riferimento davanti a sé, aspetto molto importante sul tracciato malese, Enea ha mantenuto sempre un buon ritmo, a dimostrazione che avrebbe potuto giocarsi le posizioni da podio. “Avevo impostato una buona strategia, per poter spingere a fondo nelle fasi finali della corsa, purtroppo però al quinto giro Vazquez e Ono sono caduti davanti a me e sono dovuto passare in mezzo alle loro moto", commenta Bastianini. "Sono anche stato fortunato a rimanere in piedi e a proseguire, però in quel momento ho perso contatto con i primi, accumulando un ritardo che non è più stato possibile recuperare. Peccato, mi sono trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato, proprio com’era accaduto a Phillip Island… Sono molto dispiaciuto anche perché potevamo ancora giocarci il secondo posto in campionato, e invece ho perso anche quello. In ogni caso non dobbiamo mollare, manca ancora una gara e a Valencia daremo il nostro meglio!” Grazie al piazzamento ottenuto a Sepang, Bastianini si presenterà all’ultimo appuntamento stagionale, in programma l’8 novembre a Valencia, terzo in classifica con 196 punti, con un margine di 20 sul più vicino inseguitore, Romano Fenati.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, si avvicina il rientro di Matteo Bertelle: l’ultimo aggiornamento

Il pilota veneto ha lavorato duramente negli ultimi mesi per tornare in pista e questo momento, ormai, è sempre più vicino…

Moto3 Germania practice: Muñoz da record, Pini unico italiano in Q2

Lo spagnolo ha rifilato tre decimi e mezzo al secondo, Almansa. Terzo Ogden, seguito da un ottimo Quiles mentre Foggia dovrà passare dalla Q1
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi