Moto3 Sepang: le parole degli italiani

Antonelli e Fenati hanno sfiorato il podio mentre Bagnaia è scivolato e Bastianini è stato rallentato dalle cadute.
Moto3 Sepang: le parole degli italiani

25 ott 2015

di Federico Porrozzi E’ stata domenica in chiaroscuro per i nostri colori, quella della Moto3 di Sepang. I presupposti per vedere ancora una volta la bandiera tricolore sul podio c’erano tutti, grazie alla pole position di Antonelli e alle ottime prove svolte sia da Fenati che da Bastianini e Bagnaia. BASTIANINI FRENA, BAGNAIA CADE - Invece si torna a casa con un po’ di amaro in bocca. Gli italiani più sfortunati sono stati Bagnaia (scivolato a tre giri dalla fine mentre si trovava in lotta per la vittoria) e Bastianini, che per evitare le moto di Vasquez e Ono ha perso il trenino dei migliori, chiudendo solo ottavo sotto la bandiera a scacchi. “Non ero molto a posto con l’assetto e per questo nei primi giri sono rimasto tranquillo nel gruppo – ha detto Enea – quando si sono toccati i due del Team Leopard ho dovuto frenare e così ho perso il gruppetto dei primi. Mi dispiace per la gara e soprattutto per il fatto che ho perso punti preziosi nella lotta al terzo posto assoluto. Proveremo a rifarci a Valencia…” ANTONELLI, OCCASIONE PERSA - Meglio è andata a Antonelli e Fenati: hanno lottato fino all’ultima curva per un posto sul gradino del podio ma alla fine si sono dovuti accontentare della top five. Tra i due, ad aver perso l’occasione buona sembra essere Antonelli, che partiva dalla pole: “Ero fiducioso – spiega Niccolò, che ha chiuso quarto – nell’ultimo giro ci siamo sfiorati con Binder e ho fatto un “lungo” in staccata che mi ha fatto perdere qualche metro. Non ci voleva proprio, in quel momento. Poi sono rientrato sui primi e alla fine sia io che Romano abbiamo cercato in tutti i modi di passare Navarro ma ci ha… fregato. Adesso manca una sola gara e io e Fenati ce la giocheremo per il terzo posto del campionato”. FENATI COMANDA E POI NON CONCRETIZZA - Fuori dal podio anche Romano Fenati, che come ormai capita spesso ha condotto la gara per parecchi giri prima di dover cedere il passo agli avversari. “Purtroppo le gomme qui a Sepang fanno molta fatica – ha detto il quinto classificato - bisognava rimanere calmi, soprattutto in accelerazione perché la moto scivolava troppo. Vale (Rossi, n.d.r.) ieri mi aveva detto di rimanere interno all’ultima curva… l’ho fatto ma purtroppo non sono riuscito ad uscire forte. A Valencia sarà un bel duello per il podio assoluto”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, si avvicina il rientro di Matteo Bertelle: l’ultimo aggiornamento

Il pilota veneto ha lavorato duramente negli ultimi mesi per tornare in pista e questo momento, ormai, è sempre più vicino…

Moto3 Germania practice: Muñoz da record, Pini unico italiano in Q2

Lo spagnolo ha rifilato tre decimi e mezzo al secondo, Almansa. Terzo Ogden, seguito da un ottimo Quiles mentre Foggia dovrà passare dalla Q1
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi