di Federico Porrozzi
Fino alla gara inglese, il podio lo ha visto solo dal parco chiuso. Poi ne ha centrati tre nelle ultime quattro gare. Questo il ruolino di marcia di Jorge Navarro nel mondiale Moto3.
Il 19enne spagnolo di Pobla de Vallbona, in sella alla Honda del Team Estrella Galicia 0.0, si è confermato tra i top rider dell’ultima parte della stagione anche a Sepang, conquistando un terzo posto che, a sentire le sue parole a fine gara, gli ha lasciato comunque un po’ di amaro in bocca.
“E’ stata una gara difficile – ha detto Jorge – giro dopo giro ho cercato di gestire le gomme per arrivare con un buon grip alle battute finali e non è stato facile. Ho lottato fino all’ultimo metro e alla fine è arrivato un buon terzo posto. Abbiamo fatto un gran lavoro durante questo week-end e voglio ringraziare il team per questo”
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Moto3, esclusiva Paolo Simoncelli: “L’emozione più bella del 2025? La vittoria di Marquez”
Il proprietario della SIC58 Squadra Corse ha parlato della stagione che sta per terminare e di quello che gli ha trasmesso quest’anno lo spagnolo
Moto3, l'ultimo aggiornamento sulle condizioni di salute di Rueda
Il Campione del mondo in carica aveva rimediato una frattura esposta del pollice, del secondo e terzo metacarpo, ma anche una piccola frattura alla scapola
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.