In una gara condizionata da cadute e cambiamenti repentini sul difficile tracciato di Phillip Island, la bagarre del Gran Premio d’Australia vede Romano Fenati tagliare il traguardo al sesto posto dopo 23 giri tiratissimi.
Il pilota dello Sky Racing Team VR46 ha condotto buona parte della competizione in testa al gruppo principale, lottando per il podio fino all’ultimo giro, quando un contatto con Jakub Kornfeil ha fatto sfumare decisivamente la possibilità di restare tra i primi tre.
Dopo un’ottima partenza che lo aveva subito proiettato in prima posizione, Romano ha poi perso terreno anche a seguito delle bandiere gialle, recuperando in poco tempo con una grande prestazione che lo ha fatto tornare primo a dieci giri dal termine:
"Gara complicata, da soli avevamo un bel passo anche se in gruppo non riuscivo a frenare un po’ più forte per essere maggiormente incisivo. Anche per questo, negli ultimi giri non sono riuscito a dare quel tre per cento in più che serve per fare la differenza al traguardo. Ci riproveremo in Malesia", conclude Fenati.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Moto3, esclusiva Paolo Simoncelli: “L’emozione più bella del 2025? La vittoria di Marquez”
Il proprietario della SIC58 Squadra Corse ha parlato della stagione che sta per terminare e di quello che gli ha trasmesso quest’anno lo spagnolo
Moto3, l'ultimo aggiornamento sulle condizioni di salute di Rueda
Il Campione del mondo in carica aveva rimediato una frattura esposta del pollice, del secondo e terzo metacarpo, ma anche una piccola frattura alla scapola
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.