Moto3, Bastianini: "Andrò all'attacco!"

"Cercheremo di tenere viva la lotta per il titolo con Kent, anche se non sarà facile", dice Bastianini
Moto3, Bastianini: "Andrò all'attacco!"

Pubblicato il 15 ottobre 2015, 13:52

Dopo aver conquistato un buon settimo posto sul bagnato a Motegi, Enea Bastianini tornerà all’attacco per provare a mantenere viva la lotta per il titolo mondiale con Danny Kent. Il diciassettenne pilota riminese dovrà anche difendere la seconda posizione in classifica da Miguel Oliveira, ora distante soltanto 9 punti. “Phillip Island è una pista difficile sulla quale è fondamentale sistemare al meglio l’assetto per poter essere efficaci", spiega Bastianini. "L’anno scorso avevo un buon feeling, anche se poi purtroppo accusai un problema in gara che mi costrinse al ritiro. A Motegi ci siamo difesi bene sul bagnato, però Oliveira si è avvicinato in classifica, per cui il nostro obiettivo principale sarà quello di riprendergli un po’ di punti. "Inoltre, cercheremo di tenere viva la lotta per il titolo con Kent, anche se non sarà facile. Andremo all’attacco!"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Una griglia sempre più internazionale: la Moto3 strizza l’occhio alla globalizzazione

Quest’anno la classe leggera vede rappresentati ben 13 Paesi, numero in crescita rispetto al passato e destinato ad aumentare ancora nelle prossime stagioni

Moto3, GP Brno: Danish resta lontano dal caos e vince la sua prima gara

Il malese è riuscito a restare alla larga dalla bagarre nel giro conclusivo, cogliendo il successo davanti a Uriarte e Quiles. Bertelle unico italiano a punti