Dopo aver conquistato un buon settimo posto sul bagnato a Motegi, Enea Bastianini tornerà all’attacco per provare a mantenere viva la lotta per il titolo mondiale con Danny Kent. Il diciassettenne pilota riminese dovrà anche difendere la seconda posizione in classifica da Miguel Oliveira, ora distante soltanto 9 punti.
“Phillip Island è una pista difficile sulla quale è fondamentale sistemare al meglio l’assetto per poter essere efficaci", spiega Bastianini. "L’anno scorso avevo un buon feeling, anche se poi purtroppo accusai un problema in gara che mi costrinse al ritiro. A Motegi ci siamo difesi bene sul bagnato, però Oliveira si è avvicinato in classifica, per cui il nostro obiettivo principale sarà quello di riprendergli un po’ di punti."Inoltre, cercheremo di tenere viva la lotta per il titolo con Kent, anche se non sarà facile. Andremo all’attacco!"
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Moto3, esclusiva Paolo Simoncelli: “L’emozione più bella del 2025? La vittoria di Marquez”
Il proprietario della SIC58 Squadra Corse ha parlato della stagione che sta per terminare e di quello che gli ha trasmesso quest’anno lo spagnolo
Moto3, l'ultimo aggiornamento sulle condizioni di salute di Rueda
Il Campione del mondo in carica aveva rimediato una frattura esposta del pollice, del secondo e terzo metacarpo, ma anche una piccola frattura alla scapola
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.