Moto3, Bastianini: "Andrò all'attacco!"

"Cercheremo di tenere viva la lotta per il titolo con Kent, anche se non sarà facile", dice Bastianini
Moto3, Bastianini: "Andrò all'attacco!"

15 ott 2015

Dopo aver conquistato un buon settimo posto sul bagnato a Motegi, Enea Bastianini tornerà all’attacco per provare a mantenere viva la lotta per il titolo mondiale con Danny Kent. Il diciassettenne pilota riminese dovrà anche difendere la seconda posizione in classifica da Miguel Oliveira, ora distante soltanto 9 punti. “Phillip Island è una pista difficile sulla quale è fondamentale sistemare al meglio l’assetto per poter essere efficaci", spiega Bastianini. "L’anno scorso avevo un buon feeling, anche se poi purtroppo accusai un problema in gara che mi costrinse al ritiro. A Motegi ci siamo difesi bene sul bagnato, però Oliveira si è avvicinato in classifica, per cui il nostro obiettivo principale sarà quello di riprendergli un po’ di punti. "Inoltre, cercheremo di tenere viva la lotta per il titolo con Kent, anche se non sarà facile. Andremo all’attacco!"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Lunetta: “L'infortunio un colpo duro sia a livello fisico sia mentale”

Con l’undicesimo tempo ieri il romano ha concluso il GP di Catalunya, dove è tornato dopo aver saltato 4 gare per la frattura alla gamba destra

Moto3: Piqueras beffa Rueda e vince a Barcellona. Pini sesto, miglior suo risultato

Lo spagnolo ha tagliato il traguardo per primo per soli 81 millesimi sul rivale al titolo, al quale ha recuperato 5 punti. Furusato completa il podio
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi