Moto3: i numeri del GP d'Australia

Tutte le gare del Campionato del Mondo Moto3 che si sono disputate sul circuito di Phillip Island hanno salutato la vittoria della KTM
Moto3: i numeri del GP d'Australia

14 ott 2015

In attesa che prenda il via il penultimo round del Motomondiale, Dorna ha diffuso numeri e curiosità sulla categoria cadetta sul tracciato di Phillip Island.

Tutte le gare del Campionato del Mondo Moto3 che si sono disputate sul circuito di Phillip Island hanno salutato la vittoria della KTM. L’ultima volta che la Honda vinse su questo tracciato nella categoria cadetta fu con Tom Luthi nel 2005.

Il miglior risultato di Danny Kent a Phillip Island è il quinto in Moto3 del 2012. L'anno scorso il pilota inglese cadde al 22° giro dopo un contatto con Brad Binder mentre erano in testa al gruppo.

Nel 2014 Enea Bastianini si era ritirato nel corso del 13° giro per problemi tecnici.

Miguel Oliveira è arrivato secondo nel 2012, suo miglior risultato in Australia. Nel 2013 ha finito ventiseiesimo a Phillip Island, mentre l’anno scorso è stato il primo pilota Mahindra: settimo al traguardo dopo esser scattato dalla quindicesima casella in griglia.

Niccolò Antonelli è salito sul podio ben 4 volte nelle ultime cinque carriere, tra cui due vittorie a Brno e Motegi.

Il miglior risultato di Romano Fenati a Phillip Island è il sesto posto nel 2012. L'anno scorso cadde  all'inizio del penultimo giro mentre era in bagarre con il gruppo di testa.

Zulfahmi Khairuddin è arrivato quinto nel precedente round a Motegi: è stato il suo miglior risultato dal terzo posto di Valencia 2012.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3 Germania FP2: Fernandez primo sul bagnato, 12esimo Pini

Al Sachsenring i piloti si sono svegliati sotto la pioggia e l’asfalto di questa mattina era piuttosto insidioso. Due sono gli spagnoli davanti, ma Rueda è 8°

Moto3, si avvicina il rientro di Matteo Bertelle: l’ultimo aggiornamento

Il pilota veneto ha lavorato duramente negli ultimi mesi per tornare in pista e questo momento, ormai, è sempre più vicino…
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi