Moto3, Antonelli leader nelle libere

Al termine di questa prima giornata al Twin Ring, a sorridere è Niccolò Antonelli: il 19enne di Cattolica svetta infatti oggi in entrambe le sessioni
Moto3, Antonelli leader nelle libere

9 ott 2015

I riflettori sono puntati su Danny Kent e sul suo primo match-point a sua disposizione qui a Motegi per vincere il titolo 2015, eppure, al termine di questa prima giornata al Twin Ring, a sorridere è Niccolò Antonelli: il 19enne di Cattolica svetta infatti in entrambe le sessioni del venerdì, chiudendo con il miglior crono di 1’57”500 siglato nelle FP1. In realtà il vincitore di Brno non è stato l’unico a far registrare il miglior crono nel primo turno: alle sue spalle infatti, Miguel Oliveira lo tallona ad appena 1 decimo. Il diretto pretendente al titolo, Enea Bastianini, proprio sotto alla bandiera a scacchi agguanta la ‘prima fila virtuale’. Le Honda si comportano bene sul tracciato di casa: ne è esempio il quarto posto registrato da Livio Loi bravo a precedere sul filo dei millesimi il sudafricano Brad Binder e il francese Alexis Masbou. Soltanto un settimo e un ottavo tempo per il leader della classifica Danny Kent e l’altro pretendente Romano Fenati: separati da appena 54 millesimi, anche quest’ultimi due protagonisti della categoria cadetta non riescono a migliorare il proprio riferimento nella seconda sessione. Jorge Navarro e Pecco Bagnaia chiudono la Top Ten, mentre i primi 14 piloti, l’ultimi dei quali è proprio l’idolo di casa Hiroki Ono, sono racchiusi in un gap di 1”. La categoria cadetta tornerà in pista domani alle 9:00 locali per la terza ed ultima sessione di prove libere, per poi scendere nuovamente in pista alle 12:35 (le 05:35 italiane) per i 40 minuti decisivi delle Qualifiche Ufficiali che decideranno la griglia di partenza del Motul Grand Prix of Japan 2015. Qui la classifica combinata dei tempi.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3 Germania FP2: Fernandez primo sul bagnato, 12esimo Pini

Al Sachsenring i piloti si sono svegliati sotto la pioggia e l’asfalto di questa mattina era piuttosto insidioso. Due sono gli spagnoli davanti, ma Rueda è 8°

Moto3, si avvicina il rientro di Matteo Bertelle: l’ultimo aggiornamento

Il pilota veneto ha lavorato duramente negli ultimi mesi per tornare in pista e questo momento, ormai, è sempre più vicino…
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi