Nel 2016 il team Red Bull KTM Ajo affronterà il mondiale Moto3 con due piloti: al sudafricano Brad Binder si affiancherà il campione della Red Bull Rookies Cup 2015, Bo Bendsneyder.
Il 16enne olandese (nella foto) farà pertanto il suo debutto nel mondiale, mentre Binder rinnova il contratto per 1 altro anno per puntare al titolo.
Quella di Bendsneyder è stata una stagione trionfale: 8 vittorie, 2 podi e soltanto due “zero” in tredici gare sono i risultati che l’hanno proclamato campione già nel round di Misano, con due gare d’anticipo.
Le sue prestazioni non sono passate di certo inosservate e il team Red Bull KTM Ajo gli ha aperto le sue porte. Al suo fianco sarà Brad Binder, attuale portacolori della squadra nonché ex-Rookie (2009 e 2010), che sarà dunque impegnato per il quinto anno nella categoria cadetta Moto3.
Quest’anno il sudafricano ha ottenuto due podi, in Spagna e in Repubblica Ceca, e al momento occupa la settima posizione in classifica iridata.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Moto3, esclusiva Paolo Simoncelli: “L’emozione più bella del 2025? La vittoria di Marquez”
Il proprietario della SIC58 Squadra Corse ha parlato della stagione che sta per terminare e di quello che gli ha trasmesso quest’anno lo spagnolo
Moto3, l'ultimo aggiornamento sulle condizioni di salute di Rueda
Il Campione del mondo in carica aveva rimediato una frattura esposta del pollice, del secondo e terzo metacarpo, ma anche una piccola frattura alla scapola
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.