Gp Aragon, Bastianini: “Siamo stati sempre veloci”

Enea analizza le sue prove e il tempo centrato nell’ultimo minuto utile delle qualifiche
Gp Aragon, Bastianini: “Siamo stati sempre veloci”

Pubblicato il 26 settembre 2015, 15:46

di Federico Porrozzi Si era dimostrato il più veloce sia nella prima che nella seconda sessione di prove libere e ci ha “messo lo zampino” anche nelle qualifiche. Enea Bastianini ha centrato ad Aragon, nell’ultimo giro utile, la quarta pole position della sua carriera, lanciando un segnale forte agli avversari in vista della gara. Su tutti, Oliveira, Navarro e Antonelli. “La scia? No, non l’ho presa (smentendo con una risata la dichiarazione del suo capotecnico Fabrizio Cecchini, n.d.r.). Anzi, diciamo che nell’ultima curva, molto rapida, era molto importante avere un riferimento davanti e, si, forse qualcosa ha guadagnato grazie al riferimento del pilota davanti a me. Sensazioni? Siamo stati veloci durante tutti i due giorni di prove e la squadra ha fatto un ottimo lavoro. Siamo pronti per domani”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Una griglia sempre più internazionale: la Moto3 strizza l’occhio alla globalizzazione

Quest’anno la classe leggera vede rappresentati ben 13 Paesi, numero in crescita rispetto al passato e destinato ad aumentare ancora nelle prossime stagioni

Moto3, GP Brno: Danish resta lontano dal caos e vince la sua prima gara

Il malese è riuscito a restare alla larga dalla bagarre nel giro conclusivo, cogliendo il successo davanti a Uriarte e Quiles. Bertelle unico italiano a punti