Moto3, esclusiva Paolo Simoncelli: “L’emozione più bella del 2025? La vittoria di Marquez”
Il proprietario della SIC58 Squadra Corse ha parlato della stagione che sta per terminare e di quello che gli ha trasmesso quest’anno lo spagnolo
Temi caldi
Pubblicato il 29 agosto 2015, 14:41
SOLO alla fine gli italiani sono usciti allo scoperto. Almeno, due di loro: Fenati e Bastianini. Alla fine Romano ha chiuso ottavo, ad oltre 1" secondo dal primo, mentre Enea ha fatto leggermente meglio: settimo, anche lui ad oltre un secondo da navarro. Bastianini, per merito di alcune modifiche alla moto, potrebbe avvicinarsi di circa quattro decimi ai primi ma l'impressione è che in questa gara Enea non abbia un buon feeling con la sua Honda. Bastianini, infatti, pur essendo riuscito ad ottenere una buona prestazione, è rimasto a lungo nelle retrovie, segno che il passo non è dei migliori.
Delusione per Niccolò Antonelli. Da lui, dopo la pole position e la vittoria di Brno ci si aspettava qualcosa di più. Nei turni di prove libere e nella prima fase delle qualifiche Antonelli è rimasto a ridosso dei primi, però, quando c'è stato bisogno di dare la "zampata" finale, Niccolò è rimasto al palo. Partirà diciottesimo e per lui non sarà facile recuperare, anche perché il suo distacco da Navarro è importante: 1"8.
Qui potete leggere la classifica della QP della Moto3
Riccardo Piergentili
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading



Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90