Moto3: Aspettando il GP di Indianapolis

Diamo un’occhiata alle statistiche del circuito e ai numeri della categoria cadetta
Moto3: Aspettando il GP di Indianapolis

3 ago 2015

La Moto3 si appresta ad affrontare il circuito di Indianapolis. I piloti dovranno affrontare per 23 giri i 4,2 km del circuito americano. La partenza della classe cadetta all’Indianapolis Motor Speedway sarà domenica alle 11:00 ora locale. In attesa dell'inizio delle operazioni, Dorna ha pubblicato alcune statistiche. I migliori risultati di Danny Kent al Gran Premio di Indianapolis sono due 12° posti nelle gare della Moto3 nel 2012 e 2014. L’inglese è attualmente il leader della classifica della categoria con 190 punti: detiene così il punteggio più alto mai registrato da un pilota della classe cadetta nelle prime nove gare dal 1997, quando Valentino Rossi, con lo stesso numero di Gran Premi disputati, si trovò con 195 punti. Con la vittoria dello scorso anno a Indy, Efren Vazquez è l’unico pilota della Moto3 ad aver vinto su questo circuito. Dopo una battaglia fino all’ultima curva, nel 2014 Romano Fenati è arrivato secondo a soli 65 millesimi dal vincitore Vazquez. Ad eccezione di Vazquez e Fenati, nessuno degli altri piloti della Moto3 ha mai concluso il Gran Premio di Indy sul podio.  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Lunetta: "Ho rivisto le immagini dell'incidente, sono stato fortunato"

Luca è rientrato in Italia e ci ha raccontato della caduta di Assen: "I piloti non hanno paura, ma lì ho avuto tanti pensieri. Il rientro? Non so ancora, non voglio avere fretta"

Simoncelli: “Basta alzare gli occhi nel box per ricordarci che il motociclismo è bello, ma anche bastardo”

Proprietario della SIC58 Squadra Corse, Paolo racconta l'incidente capitato a Luca Lunetta e dice: "Spero di riaverlo nel GP d'Austria il 15 agosto"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi