Catalunya Moto3, Capolavoro di Kent

Quarta vittoria stagionale di Kent, Bastianini è secondo e Antonelli sfiora il podio. Fenati non brilla e chiude ottavo al Montmelò.
Catalunya Moto3, Capolavoro di Kent

Pubblicato il 14 giugno 2015, 14:24

Gara capolavoro per tattica e controllo del leader del mondiale, l'inglese Danny Kent che esce da Barcellona con ben 51 punti di vantaggio su Enea Bastianini, secondo in gara e unico rivale nella lotta per la vittoria del titolo. Gara di gruppo, combattuta e serrata per 20 giri con Antonelli, Vazquez, Oliveira e Navarro a lottare ad ogni curva. Ma al penultima giro, con una strategia perfetta Kent è passato in testa e ha dato quel “tirotto”, già provato nei giri precedenti che gli ha permesso di vincere in volata. Per Bastianini, dopo la prima pole in carriera, la conferma che adesso è davvero un big, ma anche un piccolo problema con il cambio che non ha accettato un cambio di marcia, facendogli perdere il contatto con il primo. Romano Fenati paga qualifiche mediocri e si è trovato sempre nel gruppo degli inseguitori. Il suo ottavo posto suona negativo, perché da lui ci si aspetta qualcosa di più, anche il sabato. Bene Andrea Locatelli, 12esimo e Maria Herrera che va a punti dopo una gara combattuta nel gruppo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

In aiuto a MotoGP e SBK: Liberty Media chiama Wainey Rainey e il MotoAmerica

Lo staff KRAVE del tre volte iridato 500 in super consulenza: Chuck Aksland possibile CEO della classe regina, derivate di serie in onda su Fox Sports

Ha preso il via il programma “Ride to FIM Awards 2025

Il primo panel del programma Ride to FIM Awards 2025 – intitolato “Innovation” – si è tenuto mercoledì 15 ottobre presso l’École Polytechnique Fédérale de Lausanne (EPFL) in Svizzera e ha visto la partecipazione di esperti della FIM, dell’EPFL e di altre figure di rilievo impegnate nel futuro del motociclismo