Moto3: Fenati il migliore degli italiani!

Romano Fenati è l'unico pilota italiano ad aver conquistato la vittoria nella storia della Moto3. In Catalunya per "giocarsela fino alla fine"
Moto3: Fenati il migliore degli italiani!

11 giu 2015

La vittoria di Le Mans e il podio al GP d’Italia hanno proiettato Romano Fenati al terzo posto in campionato, a quota 67 punti. Il giovane ascolano si è così riconfermato il pilota italiano di maggior successo nella storia quadriennale del mondiale Moto3 (2012-2015). Romano, inoltre, è l’unico tra i nostri portabandiera ad aver vinto in questa categoria. "Il weekend del Mugello è stato fantastico, è stata una gara combattuta fino all'ultima curva e arrivare sul podio in Italia ha un gusto pari a poche altre cose", ha detto Fenati. "Il 3° posto ci ha dato ancora più stimoli, il team continua il lavoro di messa a punto sulla mia KTM e io non smetto di allenarmi. Arriviamo al GP di Catalunya con la voglia di far bene e dimostrare che ce la possiamo giocare fino alla fine". Centrato al Mugello il terzo piazzamento della stagione in zona punti, il compagno di squadra di Fenati, Andrea Migno si presenterà al Circuit de Catalunya-Barcelona con un ricordo speciale: proprio al Montmelò, il pilota romagnolo esordì nel Motomondiale nel 2013, sempre nella classe Moto3. Con i 12 punti raccolti fin qui, Migno è attualmente quarto nella speciale graduatoria "Rookie of the Year", riservata ai piloti che fanno il loro esordio in Moto3.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3 Germania, Muñoz conquista la seconda vittoria stagionale e batte Quiles e Rueda

All’ultimo giro, come da tradizione, è stato deciso il podio della classe cadetta con tre spagnoli davanti a tutti e un’unica dedica

Moto3 Germania qualifiche: Ogden il mago sul bagnato, prima fila per Pini dopo la caduta

L’inglese è il migliore sotto la pioggia tedesca, con Almansa secondo per 42 millesimi. L’unico italiano in Q2 domani scatterà dalla terza casella
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi