Fenati: "Gomme finite a metà gara"

Fenati non riesce a conquistare il primo gradino del podio. Problemi con le gomme e poco feeling con la moto
Fenati: "Gomme finite a metà gara"

Pubblicato il 31 maggio 2015, 17:31

Ma è stato ugualmente emozionante salire sul podio nel GP Italia

Romano Fenati nasconde bene la delusione, se delusione c'è per una gara che lo ha visto lottare per la vittoria dal primo all'ultimo metro e finire terzo.
«È sempre bellissimo venire qui, ed è stato emozionante salire sul podio nel Gran Premio di casa. A metà gara le gomme erano praticamente finite, ma sono contento perché anche con questo problema siamo riusciti a stare lì. Il lavoro che stiamo svolgendo è ottimo, sono molto contento della mia squadra. Ad esempio, stamattina nel warm up non avevo molto feeling con la moto e quando perdi il feeling spesso non riesci a tornare al top. Così abbiamo affrontato la gara un po’ a scatola chiusa, impostandola sul set nup delle prove di ieri. La strada è quella giusta, ad inizio anno faticavamo un po’ ma adesso siamo lì, e dobbiamo lottare sempre come se fosse l’ultima gara».
Stefano Saragoni

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, esclusiva Paolo Simoncelli: “L’emozione più bella del 2025? La vittoria di Marquez”

Il proprietario della SIC58 Squadra Corse ha parlato della stagione che sta per terminare e di quello che gli ha trasmesso quest’anno lo spagnolo

Moto3, l'ultimo aggiornamento sulle condizioni di salute di Rueda

Il Campione del mondo in carica aveva rimediato una frattura esposta del pollice, del secondo e terzo metacarpo, ma anche una piccola frattura alla scapola