Moto3: Kent, "Bello vincere così!"

L’inglese Danny Kent ha dominato il Gran Premio delle Americhe della Moto3 regalando la vittoria al team Leopard Racing
Moto3: Kent, "Bello vincere così!"

Pubblicato il 13 aprile 2015, 20:22

L’inglese Danny Kent ha dominato il Gran Premio delle Americhe della Moto3 regalando la vittoria al team Leopard Racing.
“Sono molto soddisfatto di questa vittoria, perché abbiamo avuto un gran ritmo per tutto il weekend e sono stato in grado di mantenerlo anche quando ero da solo", ha detto Danny Kent. "Oggi la mia strategia era quella di scappare via fin dall'inizio, ma proprio sulla griglia ho cambiato il mio programma a causa delle condizioni della pista. Dopo la partenza ho aspettato un po’ perché c'erano alcune pozze d’acqua in pista. Ma passo dopo passo sono andato sempre più veloce e sono riuscito a chiudere il gap con il gruppo di testa e prendere il comando”.
E' stata una corsa in solitaria per Danny Kent, scattato per la terza volta in carriera dalla pole position, che il pilota inglese ha condotto con intelligenza. Cauto nelle prime battute per la presenza di tratti umidi del tracciato, non appena ha trovato il suo ritmo Kent ha preso il comando nel corso del terzo giro e per involarsi verso la vittoria: Danny Kent ha vinto con un margine stratosferico. “Quando poi ho visto sulla tabella che il mio gap era di 8”, ho pensato a concentrarmi solo sulla moto", aggiunge Kent. "Ho fatto traiettorie diverse per evitare l’umido in pista. Sono molto contento, è stato bello vincere così e lo sono ancor di più per il primo posto in classifica mondiale. Ma dobbiamo tenere i piedi per terra perché ci sono ancora 16 gare da disputare. Ringrazio tutta la mia squadra per il lavoro incredibile svolto per tutto il weekend. Ora dobbiamo festeggiare”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, esclusiva Paolo Simoncelli: “L’emozione più bella del 2025? La vittoria di Marquez”

Il proprietario della SIC58 Squadra Corse ha parlato della stagione che sta per terminare e di quello che gli ha trasmesso quest’anno lo spagnolo

Moto3, l'ultimo aggiornamento sulle condizioni di salute di Rueda

Il Campione del mondo in carica aveva rimediato una frattura esposta del pollice, del secondo e terzo metacarpo, ma anche una piccola frattura alla scapola