da Losail, Luca BolognaCredeva di avere la prima posizione in tasca, il portoghese Miguel Oliveira (KTM), ma al termine delle prime prove libere del 2015, quelle della Moto3, è stato Danny Kent (Honda) il migliore della classe cadetta del mondiale.
L'inglese ha fatto segnare il miglior tempo 2.06.601, meglio di Oliveira di soli 98 millesimi. Benissimo Niccolò Antonelli che con il terzo tempo in queste libere è il primo tra i piloti italiani. Niccolò è però molto staccato da Kent: ben 0,836s.
Con il quarto tempo, invece, ha chiuso Isaac Vinales con l'Husqvarna, seguono Brad Binder, Jorge Navarro, Alexis Masbou e Jorge Martin. Solo undicesimo Romano Fenati con la KTM di Valentino Rossi e SKY. Fenati che sembrava poter tenere il passo dei primi all'inizio della sessione, non è poi riuscito rimanere nei primi dieci, accusando un ritardo di 1,757s da Kent.
Sempre guardando agli italiani, il tredicesimo tempo è di Francesco Bagnaia (Mahindra), poi Alessandro Tonucci (Mahindra) con il 15° tempo. Lontani nei tempi e nella classifica gli altri italiani. Enea Bastianini (Honda) ha terminato 21° seguito da Andrea Locatelli (Honda), mentre i piloti del Team Italia, Matteo Ferrari e Marco Bezzecchi (entrambi su Mahindra) hanno chiuso rispettivamente 29° e 30° alle spalle di Andrea Migno (28°).
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DELLA FP1 MOTO3
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
In aiuto a MotoGP e SBK: Liberty Media chiama Wainey Rainey e il MotoAmerica
Lo staff KRAVE del tre volte iridato 500 in super consulenza: Chuck Aksland possibile CEO della classe regina, derivate di serie in onda su Fox Sports
Ha preso il via il programma “Ride to FIM Awards 2025
Il primo panel del programma Ride to FIM Awards 2025 – intitolato “Innovation” – si è tenuto mercoledì 15 ottobre presso l’École Polytechnique Fédérale de Lausanne (EPFL) in Svizzera e ha visto la partecipazione di esperti della FIM, dell’EPFL e di altre figure di rilievo impegnate nel futuro del motociclismo
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.