Il pilota 19enne Brad Bindeer ha cambiato squadra e quest'anno correrà con la Red Bull KTM Ajo. Il sudafricano harisposto alle domande dei fans attraverso Facebook e Twitter.
Sei in un nuovo team quest’anno. Come ti trovi con il nuovo gruppo?“La verità è che mi sto divertendo tantissimo. Sin dal primo giorno mi è sembrato fantastico esser parte di questa struttura ed è stato facile adattarsi. I miei tecnici sono sempre molto preparati e attenti e e rendono il lavoro molto più piacevole. Questo clima si trasmette così anche fuori dalla pista”.Quali sono gli obiettivi di questa stagione?“Penso solo a dare il massimo in ogni weekend e e a salire sul podio il più possibile. A fine stagione vedremo dove saremo e tireremo le somme”.Che rapporto hai con i nuovi teammates, Miguel [Oliveira] e Karel [Hanika]?“Il rapporto è ottimo. Tutti e tre ci divertiamo molto in realtà. Siamo rivali in pista, ma fuori dalla pista siamo amici e passiamo anche del tempo insieme. Forse Miguel [Oliveira] è un po’ più serio, mentre Karel [Hanika] è più burlone”.Quali sono i vantaggi di avere 3 piloti nello stesso team?“Possiamo meglio guardare i crono registrati e sederci insieme ad analizzare i dati raccolti. Possiamo vedere in quali punti ciascuno di noi va più veloce e quali sono i nostri punti di forza. Questo sistema ci aiuta a migliorare sul giro e, allo stesso tempo, rende le cose più semplici”.A Valencia 2012, Ajo Motorsport piazzò tre dei suoi piloti sul podio. Pensi che la cosa possa ripetersi in questa stagione?“Mi ricordo bene per in quell’occasione Zulfahmi [Khairuddin] mi passò all’ultima curva e mi tolse l’occasione di centrare il mio primo podio [ride]. Certo, credo che l’episodio possa ripetersi; sarebbe un gran risultato per tutto il team”.Perché porti il numero 41?“Quando iniziai avevo il 14. Poi cambiai campionato in Sud Africa e il 14 era già di un altro pilota così decisi di invertire le cifre e passare al 41. Inoltre, un’altra ragione del perché ho scelto il 41 è che era il numero del mio pilota preferito: Noriyuki Haga”.Sei superstizioso? Hai dei rituali che ripeti prima delle gare?“No, non lo sono. Ma faccio caso a cosa indosso sotto la tuta quando conquisto un buon risultato: per usarli nel giorno della gara. Dipende. Quando le cose vanno bene non sono superstizioso, ma se finisco in una posizione che non è quella che speravo, allora sì… inizio a pensarci!”Quale dinosauro ti piace?“Non mi sarei mai aspettato questa domanda! [ride]. Beh, l’unico che conosco è il Tyrannosaurus Rex, quindi è lui il mio preferito”.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Moto3, esclusiva Paolo Simoncelli: “L’emozione più bella del 2025? La vittoria di Marquez”
Il proprietario della SIC58 Squadra Corse ha parlato della stagione che sta per terminare e di quello che gli ha trasmesso quest’anno lo spagnolo
Moto3, l'ultimo aggiornamento sulle condizioni di salute di Rueda
Il Campione del mondo in carica aveva rimediato una frattura esposta del pollice, del secondo e terzo metacarpo, ma anche una piccola frattura alla scapola
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.