Romano Fenati si fratturato la clavicola. Una caduta all’apparenza banale per un pilota come lui che ha passato una stagione ad attaccare in gare combattutissime, al limite del contatto fisico. Eppure i guai peggiori sono arrivati in una caduta all’apparenza banale, mentre si allenava con la con il motard sulla pista “Stella Karting” di Monsampolo, vicino ad Ascoli.
Romano, pilota del team di Valentino Rossi, il VR 46, non potrà quindi partecipare al rally di Monza (leggiQUI), e questo gli dispiacerà senz’altro. Questa per lui sarebbe stata la prima partecipazione, mentre il suo mentore, Valentino è ormai di casa (leggi QUI).
Ma Fenati potrà comunque consolarsi pensando che, dovendo proprio farsi male, questo è il periodo migliore: il suo prossimo test è previsto con febbraio. Fenati è stato confermato nella squadra, ma al posto di Bagnaia, il prossimo anno avrà come compagno nel VR46 Andrea Migno.
Quest’anno Romano ha concluso la stagione della Moto3 in quinta posizione di campionato, con 4 vittorie.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Moto3, esclusiva Paolo Simoncelli: “L’emozione più bella del 2025? La vittoria di Marquez”
Il proprietario della SIC58 Squadra Corse ha parlato della stagione che sta per terminare e di quello che gli ha trasmesso quest’anno lo spagnolo
Moto3, l'ultimo aggiornamento sulle condizioni di salute di Rueda
Il Campione del mondo in carica aveva rimediato una frattura esposta del pollice, del secondo e terzo metacarpo, ma anche una piccola frattura alla scapola
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.