A Valencia lo Junior Team Moto3 ha festeggiato la conquista della sua prima pole position grazie a una prestazione maiuscola di Niccolò Antonelli: il diciottenne di Cattolica, pure lui alla sua prima pole in Moto3, ha sorpreso i due sfidanti per il titolo mondiale, Jack Miller e Alex Marquez, siglando il crono di 1'39"18 nei minuti finali di un turno molto combattuto, che lo ha anche visto protagonista di una lieve scivolata senza conseguenze.
“Conquistare la pole position è una sensazione bellissima: oggi abbiamo ottenuto il massimo e questo dà una grande soddisfazione", ha commentato Niccolò. "È ovvio però che adesso lo sguardo è già rivolto alla gara di domani: mi piacerebbe molto chiudere in bellezza la stagione. Questa tra l’altro è la mia ultima gara con questa squadra, con la quale c’è sempre stato un rapporto fantastico: sarebbe bello poter ottenere tutti insieme un grande risultato. Ci sono ancora due o tre cose da sistemare sulla moto: oggi ho comunque fatto una scivolata durante le qualifiche e questo non è positivo. Faccio ancora un po’ di fatica con l’avantreno e anche se abbiamo girato forte, dobbiamo andare alla ricerca di una maggiore sicurezza in questa area”.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Moto3, esclusiva Paolo Simoncelli: “L’emozione più bella del 2025? La vittoria di Marquez”
Il proprietario della SIC58 Squadra Corse ha parlato della stagione che sta per terminare e di quello che gli ha trasmesso quest’anno lo spagnolo
Moto3, l'ultimo aggiornamento sulle condizioni di salute di Rueda
Il Campione del mondo in carica aveva rimediato una frattura esposta del pollice, del secondo e terzo metacarpo, ma anche una piccola frattura alla scapola
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.