GP Germania, Miller: "Che idiota ad Assen!"

L'australiano si giudica senza mezzi termini e non pensa al campionato: "Si vedrà gara per gara"
GP Germania, Miller: "Che idiota ad Assen!"

12 lug 2014

Jack Miller ha soltanto 19 anni, ma è già molto razionale: al GP di Germania ha conquistato la sua quarta pole  in Moto3, ma non si lascia andare a facili entusiasmi. «Anche ad Assen partivo dalla pole, ma poi sono stato un idiota in gara», dice Miller senza mezzi termini. «E' bello partire dalla pole ma la giornata importante è domani, è alla fine della gara che vengono assegnati i punti. Le ultime corse non sono state facili, quindi prima di esultare aspettiamo a vedere cosa succede domani». Miller non è sembrato eccessivamente in ansia per le condizioni meteo, ed è stato, anzi, piuttosto pragmatico. «Nel Nord Europa il tempo è questo, non sappiamo mai come va: ieri c'era un bellissimo sole, oggi faceva freddo, ho dovuto mettere i jeans che di solito non metto mai», ha commentato. Miller è leader della classifica generale con 117 punti. Sette in più rispetto a Fenati.

«Sono molto vicino a Romano in classifica, ma non ci penso», dice Miller. «L'importante è prendere le corse una per una, non si può pensare ad una strategia.Domani vedremo il tempo, sceglieremo le gomme e poi vedremo la gara».

Fiammetta La Guidara

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, bella crescita di Pini in Germania: “A Brno per progredire”

La pausa estiva è ormai vicina e il talento toscano vuole concludere questa prima parte di campionato con un altro buon risultato

Moto3 Germania, Muñoz conquista la seconda vittoria stagionale e batte Quiles e Rueda

All’ultimo giro, come da tradizione, è stato deciso il podio della classe cadetta con tre spagnoli davanti a tutti e un’unica dedica
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi