Jack Miller ha soltanto 19 anni, ma è già molto razionale: al GP di Germania ha conquistato la sua quarta pole in Moto3, ma non si lascia andare a facili entusiasmi.
«Anche ad Assen partivo dalla pole, ma poi sono stato un idiota in gara», dice Miller senza mezzi termini. «E' bello partire dalla pole ma la giornata importante è domani, è alla fine della gara che vengono assegnati i punti. Le ultime corse non sono state facili, quindi prima di esultare aspettiamo a vedere cosa succede domani».
Miller non è sembrato eccessivamente in ansia per le condizioni meteo, ed è stato, anzi, piuttosto pragmatico.
«Nel Nord Europa il tempo è questo, non sappiamo mai come va: ieri c'era un bellissimo sole, oggi faceva freddo, ho dovuto mettere i jeans che di solito non metto mai», ha commentato.
Miller è leader della classifica generale con 117 punti. Sette in più rispetto a Fenati.
«Sono molto vicino a Romano in classifica, ma non ci penso», dice Miller. «L'importante è prendere le corse una per una, non si può pensare ad una strategia.Domani vedremo il tempo, sceglieremo le gomme e poi vedremo la gara».
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Moto3, esclusiva Paolo Simoncelli: “L’emozione più bella del 2025? La vittoria di Marquez”
Il proprietario della SIC58 Squadra Corse ha parlato della stagione che sta per terminare e di quello che gli ha trasmesso quest’anno lo spagnolo
Moto3, l'ultimo aggiornamento sulle condizioni di salute di Rueda
Il Campione del mondo in carica aveva rimediato una frattura esposta del pollice, del secondo e terzo metacarpo, ma anche una piccola frattura alla scapola
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.