GP Germania Moto3. Miller monopolizza il venerdì

Nella FP2, Antonelli ha il quinto tempo, Fenati il decimo
GP Germania Moto3. Miller monopolizza il venerdì

Pubblicato il 11 luglio 2014, 14:51

Al Sachsenring, Jack Miller monopolizza il venerdì della Moto3 al GP Germania (guarda gli orari della TV). Miglior tempo nelle prove libere del mattino, l’australiano si è ripetuto nel pomeriggio, con 1’27”302, migliore dell’1’27”770 della FP1. L’australiano sembra ben deciso a riscattare lo zero di Assen, sette giorni fa. Nonostante la caduta, Miller resta comunque primo in campionato, con un vantaggio di 7 lunghezze su Romano Fenati. Il pupillo di Valentino Rossi lima qualche millesimo sul tempo del mattino, ma non va oltre il decimo piazzamento in FP2. Secondo dietro Miller si piazza ancora una volta una Honda, questa volta quella di Aleix Masbou, +0.255, con una KTM (pur se targata Husqvarna) in terza posizione (+0.362).
Il migliore degli italiani nella FP2 è Niccolò Antonelli, 5° a 6 decimi, pilota del Team Gresini che deve riscattare un inizio di stagione tutto in salita, quinto in Olanda. Il compagna di squadra di Antonelli, Enea Bastianini, ha il 13° tempo (con una caduta, fortunatamente senza conseguenze). Non particolarmente brillante al venerdì il vincitore delle ultime due prove (Catalunya e Olanda), Alex Marquez: ha il settimo tempo e un ritardo di 8 decimi.
La Moto3 tornerà in pista domani per il terzo turno di prove libere, alle 9.00. Guarda i tempi della FP2

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, esclusiva Paolo Simoncelli: “L’emozione più bella del 2025? La vittoria di Marquez”

Il proprietario della SIC58 Squadra Corse ha parlato della stagione che sta per terminare e di quello che gli ha trasmesso quest’anno lo spagnolo

Moto3, l'ultimo aggiornamento sulle condizioni di salute di Rueda

Il Campione del mondo in carica aveva rimediato una frattura esposta del pollice, del secondo e terzo metacarpo, ma anche una piccola frattura alla scapola