Ad Assen, è iniziato il GP Olanda, unica prova del Motomondiale che si corre di sabato (guarda gli orari TV).
I primi a scendere in pista sono stati i ragazzini della Moto3, con il primo turno di prove libere.
Il più veloce della FP1 è stato Jack Miller. L’australiano della KTM, che è primo in campionato, ha realizzato come miglior tempo 1’42”865.
A 3 secondi un’altra KTM, quella di Isaak Vinales.
La Honda che con Alex Marquez ha vinto la prova prima di Assen, Catalunya, ha il terzo tempo con Efren Vazquez e il quarto, con Marquez.
Romano Fenati è lontano, solo 13° tempo. “Nessun problema grave - precisa il team manager del VR 46, il team di Valentino Rossi per il quale corrono Fenati e Bagnaia - è successo solo che Romano è entrato negli ultimi 5 minuti per cambiare la gomma e mettere quella nuova, solo che poi non ha fatto in tempo e rientrare”.
Per quanto riguarda gli altri italiani, Enea Bastianini 17°, Matteo Ferrari 18°, Niccolò Antonelli 21°, Andrea Antonelli 22°, Francesco Bagnaia 28°, Alessandro Tonucci 31°.
Prossimo turno di prove, la FP2, alle 13,10.Guarda i tempi della FP1
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Moto3, esclusiva Paolo Simoncelli: “L’emozione più bella del 2025? La vittoria di Marquez”
Il proprietario della SIC58 Squadra Corse ha parlato della stagione che sta per terminare e di quello che gli ha trasmesso quest’anno lo spagnolo
Moto3, l'ultimo aggiornamento sulle condizioni di salute di Rueda
Il Campione del mondo in carica aveva rimediato una frattura esposta del pollice, del secondo e terzo metacarpo, ma anche una piccola frattura alla scapola
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.