Al Mugello, sarà Alex Rins a partire in pole position nella gara della Moto3. Nonostante una caduta all’ingresso della “Luco”, il pilota della Honda del Team Estrella Galicia batte tutti con un 1'56"999, che è anche il nuovo record della pista. Si conferma così quanto visto anche negli altri turni di prove del GP Italia: la Honda sta diventando sempre più forte e a svilupparla è proprio la squadra spagnola di Rins, che è alla seconda pole di questa stagione).
Tuttavia alle spalle di Rins si piazzano tre KTM.
Jack Miller, capoclassifica della Moto3 (tre vittorie e un terzo posto) ottiene il secondo tempo, 0.265 da Rins.
Partirà in prima fila, ma alla fine l'australiano era scontento: " Sono un po' deluso, poteva andare meglio, avevo un buon passo ma alla fine sono stato penalizzato dal gran traffico che c'era in pista".
Completa la prima fila Jakub Korfeil, pilota ceco del team Calvo che corre, come Miller, con la KTM.
Romano Fenati partirà in seconda fila.
"Dobbiamo migliorare un po' in tutti i settori - spiega alla fine delle qualifiche il pupillo di Valentino Rossi - ma sono abbastanza soddisfatto. Mi sentivo fisicamente al limite. Per la gara siamo messi bene, tenevo il passo di Miller".
È lontano invece Francesco Bagnaia, il compagno di squadra di Fenati, che partirà con il diciassettesimo tempo. Era reduce da una gara soddisfacente, il quarto posto conquistato a Le Mans.
Niccolò Antonelli ha il tredicesimo tempo: molte difficoltà in questa stagione per il pilota del Team Gresini. Alle sue spalle, Alessandro Tonucci.
Domani mattina alle 8.40 il Warm Up della della categoria cadetta per consentire ai piloti le ultime rifiniture in vista della gara che scatterá alle ore 11.00.Guarda i tempi della qualifica
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Moto3, esclusiva Paolo Simoncelli: “L’emozione più bella del 2025? La vittoria di Marquez”
Il proprietario della SIC58 Squadra Corse ha parlato della stagione che sta per terminare e di quello che gli ha trasmesso quest’anno lo spagnolo
Moto3, l'ultimo aggiornamento sulle condizioni di salute di Rueda
Il Campione del mondo in carica aveva rimediato una frattura esposta del pollice, del secondo e terzo metacarpo, ma anche una piccola frattura alla scapola
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.