Romano Fenati conclude bene la prima giornata di prove libere a Le Mans: l'ascolano del VR46 Sly Racing Team ha terminato la seconda sessione al sesto posto con il crono 1'43.752 e migliorando il tempo rispetto alle prove libere del mattino, in cui aveva registrato il tempo di 1’44.474.
«Abbiamo fatto un grande passo in avanti dopo la FP1», ha detto Romano Fenati alla conclusione del secondo turno di prove libere sul circuito di Le Mans. «C’è qualche problemino sul davanti ma lo risolveremo di sicuro al più presto».«Abbiamo provato un forcellone con una conformazione e un disegno differenti», ha spiegato il team manager Vittoriano Guareschi.«L'abbiamo testato la settimana scorsa ad Almeria in occasione dei test team Ktm e l'abbiamo portato qui a Le Mans per valutare la durata delle gomme, perché sulla performance e sul giro secco non fa differenza. Quello che cerchiamo di capire è, appunto, se con questa introduzione migliori la durata della gomma. Siamo costantemente lì davanti e ci stiamo abituando a vedere Romano in alto, anche se la stagione è lunga».
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Moto3, GP Brno: Danish resta lontano dal caos e vince la sua prima gara
Il malese è riuscito a restare alla larga dalla bagarre nel giro conclusivo, cogliendo il successo davanti a Uriarte e Quiles. Bertelle unico italiano a punti
Moto3, GP Brno: pole stratosferica per Almansa, italiani ad un soffio dalla Top 10
David ha ottenuto il miglior corno con un ultimo giro stratosferico e partirà davanti a Danish e Quiles, terzo con un tentativo in meno. Bertelle e Pini 11° e 12°
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.